Ideale per coloro che si recano nel paese per motivi di lavoro o di piacere, il servizio di noleggio auto in Bosnia Erzegovina offerto da Sixt è in grado di soddisfare le esigenze di una clientela ampia e diversificata. Grazie al nostro servizio potrete ritirare la vostra auto a noleggio presso le stazioni di Sarajevo e Tuzla e riconsegnare il veicolo 24 ore su 24, godendo della massima flessibilità e autonomia per organizzare il vostro viaggio.
Dislocate nei pressi degli aeroporti e nei centri cittadini, le nostre stazioni sono il punto di partenza perfetto per raggiungere le principali attrazioni del paese. Le prenotazioni possono essere effettuate anche on line in pochi e semplici passaggi e, pagando direttamente all'arrivo, potrete usufruire della cancellazione gratuita. Per pianificare il vostro viaggio in Bosnia Erzegovina potete consultare la mappa e le informazioni riportate di seguito.
La flotta di veicoli disponibili per l'autonoleggio in Bosnia Erzegovina comprende vetture familiari, berline, SUV 4x4 e spaziosi pulmini, con cambio sia manuale che automatico. Le auto, selezionate tra le migliori case automobilistiche, hanno in genere pochi mesi di vita e possono essere personalizzate con l'aggiunta di una vasta gamma di optional. Le nostre offerte noleggio auto in Bosnia Erzegovina comprendono i seguenti servizi base e aggiuntivi:
Per noleggiare e guidare un'auto in Bosnia Erzegovina è richiesta una patente in corso di validità. La patente stampata con alfabeto non latino deve essere accompagnata da una patente di guida internazionale.
Per il noleggio auto in Bosnia Erzegovina sono sempre richiesti 21 anni di età e 2 anni di possesso della patente. I conducenti di età inferiore ai 23 anni devono pagare un supplemento.
Le auto vengono affidate ai clienti con il pieno di carburante, e devono essere riconsegnate con il pieno. In caso contrario provvederemo noi stessi ad effettuare il pieno alle tariffe previste dalle stazioni di servizio locale.
Pagando un extra è possibile richiedere il servizio aggiuntivo che prevede un guidatore addizionale.
Accettiamo le principali carte di credito internazionali, come Diners Club, American Express, Eurocard/Mastercard, Visa. Non si accettano invece carte prepagate o carte di debito come Visa Electron. Il pagamento in contanti e la carta servizio Sixt CarExpress sono accettati in combinazione con una carta di credito valida.
Vi informiamo che siete tenuti ad avvisarci in seguito ad incidenti di qualsiasi entità. Per le emergenze di pronto soccorso in Bosnia Erzegovina potete contattare il numero 124.
In Bosnia Erzegovina alcune strade versano ancora in cattivo stato in seguito ai danni causati dalla guerra, soprattutto fuori dei centri cittadini, dove sono presenti diversi tratti non asfaltati e non illuminati. La situazione risulta aggravata durante i mesi invernali per la presenza di ghiaccio e neve. È consigliato quindi guidare con prudenza e preferibilmente durante il giorno, evitando le strade secondarie.
Di seguito vengono riportate alcune informazioni utili per chi noleggia un veicolo in Bosnia Erzegovina:
Grazie al noleggio auto in Bosnia Erzegovina potrete visitare un paese ricco di storia e di cultura, caratterizzato da una grande varietà etnica e religiosa e da paesaggi naturali dalla bellezza incontaminata. Il territorio, prevalentemente montuoso e collinare, è attraversato dalle Alpi Dinariche, le cui vette principali superano i 2000 metri di altitudine, e offre ai visitatori paesaggi indimenticabili, come quelli delle cascate di Kravica o del parco nazionale di Sutjeska, dov'è presente una delle poche foreste vergini ancora esistenti in Europa. Con l'autonoleggio in Bosnia Erzegovina potrete inoltre raggiungere facilmente le principali città del paese, come Banja Luka, Bihac, Mostar e Tuzla e visitare in totale autonomia la splendida capitale Sarajevo e il suo immenso patrimonio storico, artistico e architettonico.
Numerosi sono i film ambientati in Bosnia Erzegovina che raccontano la terribile guerra che ha dilaniato in tempi recenti i Balcani. Per fare solo alcuni esempi si possono ricordare La vita è un miracolo di Emir Kusturica e Venuto al mondo di Sergio Castellitto.
Gli affitti transfrontalieri sono ammessi esclusivamente nei seguenti paesi: Austria, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Italia continentale, Macedonia, Montenegro, Romania, Serbia, Svizzera, Slovenia, Albania, Belgio, Francia, Grecia continentale, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Slovacchia.Per attraversare i confini del paese con un veicolo in affitto è necessario un permesso rilasciato dalle nostre filiali.
Cosa dicono i nostri clienti
*Il nostro Customer Excitement Score si basa su un sondaggio inviato a tutti i clienti che hanno prenotato in Bosnia Erzegovina. Il punteggio è una media di tutte le risposte dei clienti.