Se state organizzando un viaggio a Cipro, affidatevi al noleggio auto a Protaras di Sixt, per raggiungere facilmente e in totale autonomia i luoghi più belli custoditi dalla splendida isola del Mediterraneo. Nelle nostre agenzie potrete scegliere tra cabriolet, berline, pulmini e SUV 4x4 e avrete la possibilità di riconsegnare il veicolo in ogni momento della giornata. Spesso l'offerta prevede anche i chilometri illimitati inclusi nel prezzo del noleggio.
Per garantirvi la massima soddisfazione e il massimo comfort, vi offriamo la possibilità di personalizzare il servizio di noleggio in base alle vostre preferenze ed esigenze pratiche. Potrete prenotare l'auto comodamente da casa e scegliere se pagare on line oppure all'arrivo. Se non siete esperti conoscitori della splendida isola mediterranea, potete richiedere il sistema satellitare garantito, mentre se viaggiate in compagnia di bambini il veicolo sarà dotato, sempre su vostra richiesta, di seggiolini omologati o riduttori a norma di legge. A volte, a causa dell'elevata richiesta, non saremo in grado di consegnare lo specifico modello selezionato durante la fase di prenotazione, ma solo un'auto della stessa categoria. Quando possibile, faremo comunque di tutto per soddisfare le specifiche richieste della nostra clientela.
Protaras è una bellissima località turistica rientrante nella municipalità di Paralimni, nell'isola di Cipro. A Protaras i turisti possono dedicarsi a lunghe passeggiate sulle sue splendide spiagge di sabbia e a rilassanti nuotate in un mare cristallino. Occupata fin dal X millennio a. C., Protaras custodisce i resti archeologici dell'importante villaggio neolitico di Khirokitia, inserito all'interno della lista dei patrimoni dell'umanità dall'UNESCO. L'estensione dell'isola permette di raggiungere agevolmente in auto qualsiasi punto di interesse. Approfittando dell'autonoleggio a Protaras potrete ad esempio raggiungere gli altri due importanti siti UNESCO dell'isola. Il primo è rappresentato dalla Chiese dipinte, edificate in epoca bizantina lungo la catena montuosa dei Monti Troodos e decorate con splendidi affreschi. Il secondo è Pafo, un'antica città portuale situata all'estremità occidentale dell'isola, raggiungibile in circa due ore di auto da Protaras. Nota nell'antichità per la presenza di un santuario dedicato ad Afrodite, che secondo la mitologia sarebbe nata proprio in questo luogo, custodisce ancora oggi i resti di imponenti palazzi di età romana affrescati con storie mitologiche.