Il servizio di noleggio auto in Estonia di Sixt è una soluzione pratica e conveniente per spostarsi all'interno dello splendido paese dell'Europa settentrionale sia per motivi di lavoro che di piacere. Le nostre filiali sono situate presso le principali città dell'Estonia, come Tallinn, Tartu e Pärnu, e offrono un parco macchine ampio e diversificato, capace di soddisfare qualsiasi preferenza estetica o esigenza pratica.
Distribuiti in maniera capillare sul territorio, in corrispondenza di punti strategici come ferrovie e aeroporti o di località di interesse turistico, i nostri uffici vi consentono di affittare un veicolo con pochi mesi di vita scegliendo tra diverse categorie. Per trovare informazioni dettagliate sulla localizzazione delle filiali potete aprire la mappa presente all'interno del nostro portale web. Di seguito troverete consigli e informazioni per pianificare in ogni dettaglio il vostro viaggio in Estonia.
Le berline, i pulmini, i SUV e le vetture familiari disponibili per il noleggio auto in Estonia appartengono a brand premium come BMW, Toyota e Volkswagen e sono dotate di sistemi di sicurezza e di equipaggiamenti all'avanguardia. Le offerte per il noleggio auto in Estonia includono spesso nella tariffa base i primi 100 km gratuiti e gli pneumatici invernali. Strumenti extra possono essere aggiunti in fase di prenotazione anche direttamente on line. Tra i servizi disponibili per l'autonoleggio in Estonia rientrano:
Per guidare un'auto a noleggio in Estonia è sufficiente la patente italiana.
L'età minima per guidare un veicolo in affitto in Estonia è generalmente di 19 anni. Per alcune categorie di auto l'età minima può variare.
Il veicolo noleggiato vi sarà consegnato con il pieno e andrà riconsegnato nelle nostre stazioni con il pieno. In caso contrario provvederemo al rifornimento dell'auto applicando le nostre tariffe.
Per darvi il cambio alla guida potete selezionare il conducente addizionale. La persona designata deve possedere una patente di guida in corso di validità.
Potete pagare sia online che all'arrivo attraverso le principali carte di credito come American Express, Diners Club, Visa e Eurocard/Mastercard. Non saranno invece accettati pagamenti in contanti o con carte di debito e prepagate.
In caso di incidente siete sempre tenuti a contattare in maniera tempestiva i nostri uffici al numero +49 (0) 180 6269999. Il numero per le emergenze in Estonia è il 112.
L'Estonia è attraversata da nord a sud dalla strada europea E67, la cosiddetta strada Baltica, che collega le città di Tallinn e Pärnu passando anche per splendidi paesaggi incontaminati popolati da foreste di abeti. Possiede poche autostrade ma la rete stradale è generalmente in condizioni abbastanza buone e poco trafficata.
Ecco alcune indicazioni utili per chi desidera affidarsi al nostro servizio di autonoleggio in Estonia:
Situata nell'Europa settentrionale e affacciata sul Mar Baltico, l'Estonia presenta un territorio ricoperto in gran parte da foreste e possiede numerose aree protette che offrono ai visitatori splendidi paesaggi naturali.Tra le principali città del paese vanno ricordate, oltre alla capitale Tallinn, anche Tartu, Narva, Kohtla-Järve e Pärnu.
La capitale Tallinn, affacciata sul Mar Baltico, possiede un'incantevole città vecchia fortificata di origini medievali, la cosiddetta Toompea, popolata da numerosi edifici storici e dichiarata Patrimonio dell'Umanità UNESCO.Approfittando del noleggio auto in Estonia non lasciatevi sfuggire l'occasione di visitare il Parco nazionale di Lahemaa, affacciato sullo splendido Golfo di Finlandia, che presenta una costa frastagliata caratterizzata dalla presenza di numerose penisole, tra cui merita una menzione particolare per la bellezza dei paesaggi offerti la penisola di Käsmu. All'interno del parco potrete inoltre visitare anche il Capo Purekkar, il punto più settentrionale del territorio estone.Particolarmente suggestivi sono i crateri di Kaali formatisi in seguito alla caduta di un meteorite sull'isola di Saaremaa. Sempre sull'isola Saaremaa, la più grande dell'Estonia, è inoltre possibile visitare il castello medievale di Kuressaare, il Vilsandi National Park e diverse fortezze e chiese appartenenti all'Ordine dei Cavalieri Teutonici.
Grazie al servizio di affitto auto potrete inoltre visitare facilmente Pärnu, una delle principali destinazioni turistiche balneari dell'Estonia. Oltre alla sua splendida spiaggia, Pärnu offre ai turisti alcuni edifici di interesse storico e artistico come ad esempio la chiesa di Santa Caterina e la chiesa di Santa Elisabetta, entrambe in stile barocco, e la Villa Ammende, pregevole esempio di Art Nouveau.
L'Estonia con i suoi sconfinati paesaggi naturali, i suoi imponenti castelli e le sue città d'arte ha fatto da sfondo a diversi film soprattutto estoni.La splendida città costiera di Haapsalu, con strette vie affiancate da edifici in legno degli inizi del XX secolo, compare nel film Names in Marble, mentre il Castello di Alatskivi, un edificio del XVII secolo in stile neogotico, ha ospitato le riprese del film The Arbiter del 2013.
Per l'attraversamento dei confini esistono alcune restrizioni in base al paese scelto per l'ingresso e al tipo di veicolo noleggiato. Informazioni più dettagliate sono disponibili alla seguente pagina.
Cosa dicono i nostri clienti
*Il nostro Customer Excitement Score si basa su un sondaggio inviato a tutti i clienti che hanno prenotato in Estonia. Il punteggio è una media di tutte le risposte dei clienti.