Se avete scelto di trascorrere qualche giorno in Germania e amate le città ricche di storia, Dresda, capitale della Sassonia, può rappresentare la meta ideale per le vostre vacanze. Grazie ad un noleggio auto all'aeroporto di Dresda potrete raggiungere in completa autonomia la città. Sixt mette a disposizione la sua flotta di veicoli, comprendente modelli station wagon, auto sportive e modelli 4x4. Viste le numerose richieste l'agenzia non è in grado di garantire l'affitto del veicolo scelto in fase di prenotazione in qualunque occasione. In questi casi, comunque, la consegna ha per oggetto un veicolo appartenente alla medesima categoria. Inoltre, vengono proposti alla clientela diversi servizi interessanti, tra i quali si segnalano il ritorno 24/24h e l'installazione di seggiolini aggiuntivi per i più piccoli. Un altro vantaggio è rappresentato dall'assenza di oneri aeroportuali (o stradali) e di supplementi per l'IVA.
L'Aeroporto di Dresda (DRS), situato a 9 km dalla città, rappresenta uno dei maggiori scali tedeschi. Ogni anno sono quasi 2 milioni i passeggeri che transitano lungo i suoi terminali, serviti dalle principali compagnie aeree. Avrete modo di contattare telefonicamente gli uffici dell'agenzia di noleggio per comunicare l'orario previsto per il vostro arrivo. Servendovi dello smartphone potrete scegliere l'auto direttamente al momento del ritiro.Un autonoleggio a Dresda aeroporto permette di raggiungere in pochi minuti il centro della città, per iniziare subito a visitare le meraviglie architettoniche presenti. Vi troverete a percorrere in auto le vie principali attorniati dai colori e dai profumi delle numerose aree verdi che le costeggiano.
Dresda offre ai turisti un centro storico incluso nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dall'Unesco. Proprio l'importanza delle testimonianze architettoniche che caratterizzano una delle località barocche più ammirate della Germania, ha portato la città a vedersi riconoscere il nomignolo di Firenze tedesca. Molti dei suoi monumenti, raggiungibili affidandosi ad un autonoleggio Dresda Aeroporto, si trovano nell'Altstadt. Si ricordano, tra gli altri, il Castello, la Frauenkirche e la Piazza del Teatro. Meritano una visita anche l'Hofkirche e l'Albertinum, comprensivo di galleria d'arte moderna. Il quartiere residenziale presenta un mix intrigante di edifici antichi e moderni. Da segnalare anche la presenza della fabbrica della Wolkswagen e della Nuova Fiera, ottenuta attraverso un'operazione di recupero che ha visto come protagonista un antico complesso industriale dotato di mattoni a vista.A Dresda si trovano anche due importanti centri fieristici, Messe Dresden e Flughafen Dresen International, raggiungibili comodamente grazie ad un autonoleggio all'aeroporto di Dresda.
Cosa dicono i nostri clienti
*Il nostro Customer Excitement Score si basa su un sondaggio inviato a tutti i clienti che hanno prenotato presso Dresda Aeroporto. Il punteggio è una media di tutte le risposte dei clienti.