Una volta atterrati in Messinia, per scoprire tutte le bellezze di questa regione la scelta più opportuna che possiate fare è quella di rivolgersi al desk Sixt di autonoleggio presso 'Aeroporto di Kalamata . Troverete ad attendervi una flotta quanto mai nutrita che comprende berline di media e grossa cilindrata, Suv, auto sportive, ma anche economiche city car e diversi modelli di minivan. Le nostre tariffe, inoltre, sono comprensive del chilometraggio illimitato e della cancellazione gratuita della prenotazione. Se poi vorrete avere dei servizi aggiuntivi per personalizzare il noleggio, vi basterà pagare una modesta quota in più. Tra i servizi che potrete richiedere figurano l'estensione della copertura, l'inserimento di un secondo nominativo per il guidatore e l'installazione a bordo del seggiolino per bambini.Vorremmo però ricordarvi che le richieste che riceve il nostro autonoleggio dell'aeroporto di Kalamata sono numerose, per cui potrebbe succedere che al vostro arrivo la vettura prenotata non sia disponibile. Ciò però non sarà un problema perché il nostro personale provvederà a fornirvi un'auto simile, appartenente alla stessa categoria e con identiche caratteristiche.
Lo scalo si trova a circa 8 chilometri dal centro città e, una volta in possesso delle chiavi, potrete raggiungerlo in una decina di minuti. Il nostro punto di noleggio auto presso l'Aeroporto di Kalamata si trova nella hall del terminal Arrivi e lo troverete senza difficoltà.
Kalamata, affacciata sul mar Ionio, ha un passato ricco di storia, ma oggi è soprattutto nota come centro balneare. Tante le sue spiagge e altrettanto frequentato il suo porto. Con la vettura Sixt presa al noleggio auto nell'Aeroporto di Kalamata vi sarà facile raggiungere quella di Vergas, a circa 6 chilometri, oppure quella di Sadova. Allontanandosi un po' più dalla città ci sono altre spiagge meravigliose come quella a ferro di cavallo di Voidokilia o quella di Koroni ai piedi di un antico castello. Se siete alla ricerca di monumenti storici, Kalamata non mancherà di accontentarvi con il suo maniero, le tante chiese antiche, tra cui quella dei Santi Apostoli. Nel caso poi che vi troviate in città verso al metà di luglio, il Festival della Danza, che tiene banco per un'intera settimana, è un evento imperdibile. Per gli appassionati di treni c'è invece il Parco Ose con tante locomotive e vagoni storici.