Chi desidera visitare Vientiane non solo a bordo di un caratteristico tuk tuk ma anche con un'auto propria, per addentrarsi liberamente nel cuore della città, può farlo in tutta tranquillità affittandone una presso l'autonoleggio a Vientiane gestito da Sixt. La nostra scelta è ampia, e pronta a soddisfare ogni esigenza, dalle berline alle city car, dai SUV ai minivan, per chi viaggia in gruppi numerosi e necessita di più spazio. Vi offriamo inoltre la possibilità di ritiro e consegna presso l'autonoleggio lungo l'intero arco della giornata, 24h su 24h.
La nostra offerta base comprende la copertura della responsabilità civile auto, il chilometraggio illimitato e la possibilità di variazione o cancellazione della prenotazione gratuita. Per viaggiare in sicurezza vi consigliamo inoltre di scegliere alcune opzioni extra, tra cui la protezione anti infortunio e quella gomme e cristalli. Chi desidera alternarsi alla guida, se ha in programma spostamenti più lunghi per visitare anche i dintorni di Vientiane e il resto della regione, può inoltre approfittare dell'opzione del secondo conducente. Si consideri che, vista l'elevata richiesta di alcuni dei modelli proposti, siamo in grado di garantirvi il noleggio per la categoria di veicolo prescelto ma non un modello specifico.
Affacciata sul fiume Mekong e circondata da un paesaggio disegnato da piantagioni e risaie, Vientiane è una meta di viaggio particolarmente suggestiva che regala al visitatore la bellezza dei suoi paesaggi naturali, unita al fascino di storia e tradizioni culturali millenarie. Tra le attrattive principali della città meritano senza dubbio una visita i numerosi templi che la popolano, primo fra tutti il Pha That Lhuang, maestoso tempio buddista divenuto simbolo del paese. Se siete appassionati di scultura sacra e dell'iconografia del culto buddista recatevi al Ho Pha Keo, in origine tempio reale dei monarchi, oggi sede del museo della capitale dove si custodisce l'altare del celebre Buddha di Smeraldo. A chi desidera avventurarsi in una gita fuori città, per proseguire il viaggio attraverso la cultura religiosa laotiana, non resta che salire a bordo di un'auto dell'autonoleggio Sixt e partire alla volta del Buddha Park. Si tratta di un parco di sculture religiose che si trova a circa 25 km da Vientiane. Qui è possibile ammirare le imponenti statue del Buddha e respirare un'atmosfera di sacralità e ritorno alle origini.
Cosa dicono i nostri clienti
*Il nostro Customer Excitement Score si basa su un sondaggio inviato a tutti i clienti che hanno prenotato in Vientiane. Il punteggio è una media di tutte le risposte dei clienti.