Scoprite la magia del nord della Norvegia grazie al noleggio auto ad Alta di Sixt, con il quale potrete visitare splendidi paesaggi immersi in una natura incontaminata. Presso le nostre stazioni di ritiro ad Alta potrete affittare un ampio assortimento di berline, vetture familiari, pulmini e SUV 4x4 delle principali case automobilistiche. Le nostre offerte comprendono nel prezzo base gli pneumatici invernali.
La prenotazione può essere effettuata direttamente on line senza alcun pagamento anticipato. Il nostro servizio di noleggio vi offre infatti la possibilità di pagare al momento del ritiro del veicolo e di cancellare eventualmente la prenotazione senza alcun costo o penale. Coloro che desiderano percorrere lunghe distanze possono selezionare il pacchetto che include i chilometri illimitati. Alcune delle protezioni extra consigliate sono la limitazione della responsabilità per danno e la limitazione della responsabilità per furto. Tra gli strumenti opzionali rientrano il bluetooth, con il quale potrete effettuare comode telefonate in vivavoce, i portasci e lo ski Box per station wagons. Vi ricordiamo che la prenotazione si riferisce sempre alla categoria di vettura non a precisi modelli.
Situata nel nord della Norvegia, oltre il circolo polare artico e all'interno della regione geografico-culturale della Lapponia, Alta offre paesaggi incredibilmente suggestivi ed è diventata per questo una destinazione molto amata dai turisti. Numerose sono le attività offerte dalla zona di Alta, comprendenti escursioni in motoslitta o su slitta trainata da cani e tour in barca tra i fiordi. La città è inoltre famosa per la presenza di un hotel realizzato interamente in ghiaccio, il Sorrisniva Igloo Hotel, e per la Cattedrale dell'aurora boreale, inaugurata nel 2013 e ispirata allo spettacolare fenomeno atmosferico che contraddistingue i cieli del Nord. Occupata sin dall'età preistorica, Alta custodisce nei suoi immediati dintorni più di 5000 graffiti rupestri datati a partire dal V millennio a.C. Il sito più famoso, situato a Jiepmaluokta, a circa 4 km di distanza da Alta, è stato inserito dall'UNESCO nella lista dei Patrimoni dell'Umanità ed ospita oggi un meraviglioso museo all'aperto. Merita assolutamente una visita anche il Canyon di Alta, il più grande di tutta l'Europa settentrionale. Sulla cima del monte Haldde potrete inoltre visitare l'Osservatorio Aurora boreale realizzato nel lontano 1899.
Cosa dicono i nostri clienti
*Il nostro Customer Excitement Score si basa su un sondaggio inviato a tutti i clienti che hanno prenotato in Alta. Il punteggio è una media di tutte le risposte dei clienti.