Siete alla ricerca di un noleggio auto in Nuova Zelanda, ma non sapete a chi affidarvi? Le vostre agognate vacanze si avvicinano, oppure avete ricevuto un invito per prendere parte ad un meeting? Sixt è pronta a rispondere nel modo migliore alle vostre esigenze. Potrete anche godere dei benefici della prenotazione online. In Nuova Zelanda presentiamo un nostro ufficio ad Auckland. Saremo lieti di dare una risposta ad ogni vostra domanda in merito ai servizi di noleggio, garantendovi spostamenti piacevoli.
Fin dai primi anni di vita, il desiderio di Sixt è stato quello di rendersi estremamente disponibile nei confronti della clientela. Proprio per questo, molti dei nostri uffici adibiti al noleggio si trovano in prossimità dei maggiori aeroporti internazionali e delle stazioni ferroviarie. In pochi minuti riceverete l'auto a noleggio, pronti per iniziare a scoprire la Nuova Zelanda. Questo testo, e la mappa inserita nella presente pagina, vi aiuteranno a programmare i vostri viaggi.
Siamo particolarmente orgogliosi della nostra flotta di veicoli, alla quale dedichiamo molti dei nostri sforzi. La volontà è quella di offrire auto affidabili e costantemente aggiornate dal punto di vista tecnologico e, soprattutto, di garantire ampia possibilità di scelta. Tra berline, auto sportive, city car e SUV, troverete sicuramente la vettura ideale per i vostri spostamenti. A rendere più completa la nostra offerta sono anche i numerosi extra proposti. Se avete scelto un noleggio auto in Nuova Zelanda per una vacanza con i vostri bambini, potrete richiederci i seggiolini. Per esplorare senza difficoltà zone scarsamente abitate, invece, niente di meglio di un navigatore satellitare.
Per guidare in Nuova Zelanda è necessario possedere una licenza di guida internazionale (o, in alternativa, essere muniti di patente inglese) in corso di validità. Per richiedere un noleggio auto in Nuova Zelanda dovrete anche mostrare il passaporto.
Chi si trova a guidare un veicolo proveniente da un autonoleggio in Nuova Zelanda munito di licenza provvisoria, dovrà averla acquisita da almeno 12 mesi. La persona che sceglie di noleggiare un'auto deve aver compiuto 21 anni (il limite massimo, invece, è di 80). Per i guidatori sotto i 25 anni è prevista una sovrattassa.
Volendo fornire alla clientela un noleggio auto in Nuova Zelanda pronto all'uso, riceverete una vettura già con il pieno di carburante. Vi chiediamo solamente di effettuare un nuovo pieno prima della riconsegna. Nel caso in cui questo non sia possibile provvederemo noi a farlo, addebitandovi l'importo per litro previsto dalle nostre tariffe.
Se lo desiderate, potrete richiederci l'opzione guidatori addizionali. In quel caso, vi verrà addebitata una sovrattassa.
Al fine di consentire ai nostri clienti pagamenti comodi e veloci, abbiamo scelto di accettare le carte di credito emesse dalle maggiori compagnie riconosciute a livello internazionale (Mastercard e Visa su tutte). Non accettiamo, invece, American Express e Diners Club. Sono ammesse anche le carte di debito, gli assegni e il pagamento in contanti.
Nel caso in cui vi troviate coinvolti in un incidente, non esitate a contattarci per avere un immediato supporto. A bordo della vostra vettura avrete comunque a disposizione un documento apposito. Vi verrà consegnato direttamente al momento della stipula del contratto di noleggio.
Se siete abituati al traffico delle principali città italiane, guidare in Nuova Zelanda un veicolo a noleggio rappresenterà una piacevole sorpresa. Sono le strade che si trovano nelle vicinanze di Auckland e Wellington le più congestionate, ma non hanno nulla a che vedere con quanto vivibile a Milano o a Roma. La principale novità, per chi proviene dall'Italia, è rappresentata dalla guida a sinistra, con sorpassi da effettuarsi a destra. Ecco alcune indicazioni utili per chi sceglie di affidarsi ad un autonoleggio in Nuova Zelanda.
La Nuova Zelanda attira in diversi periodi dell'anno un gran numero di turisti, provenienti da ogni parte del mondo. Sono soprattutto le persone che amano rilassarsi e lasciarsi conquistare dai panorami affascinanti, e dalle innumerevoli attrazioni naturali, a scegliere le città neozelandesi come meta per un periodo di vacanza. Tra le più ammirate rientra sicuramente Queenstown, che nasce attorno alla Baia omonima ed è circondata da una catena montuosa, i Remarkables. Scegliendola potrete dedicarvi a gite in mountain bike, oppure allo skydiving. Questa località ospita 4 piste sciistiche e, inoltre, mette a disposizione il Parco Kiwi Birdlife.Una cittadina di piccole dimensioni, consigliata per le acque color turchese del suo lago è Lake Tekapo. Di notte a conquistarvi sarà la parata di stelle, che potrete ammirare dall'osservatorio di Mt. John. Con un veicolo in affitto avrete modo di raggiungere Kaikoura, nelle vicinanze di Christcurch. Da lì partirete per un tour alla scoperta delle balene e delle foche, queste ultime presenti nei pressi delle cascate di Ohau. Ovviamente non potrà mancare una visita alla Capitale, Wellington. Tra le sue attrazioni principali si ricordano il Te Papa, complesso che racchiude museo e galleria nazionali, e il giardino botanico, visitabile a bordo di una piccola locomotiva rossa. Se il vostro soggiorno è destinato a protrarsi il consiglio è di sfruttare le offerte di noleggio auto in Nuova Zelanda per raggiungere Auckland e la Baia delle Isole. Il territorio della Nuova Zelanda, grazie alla sua unicità, ha avuto modo di comparire in diverse pellicole cinematografiche. Da The Wolf of Wall Street, diretto da Martin Scorsese ed interpretato da Leonardo Di Caprio, fino al film con Anthony Hopkins dal titolo Indian. Da ricordare anche Once Were Warriors, del 1994, che ha raccontato la difficile situazione in cui versano diverse famiglie dei sobborghi di Auckland.
Viaggiare verso le Isole del Sud con un'auto a noleggio non è consentito nel periodo dal 1° maggio al 31 ottobre. Altri spostamenti a senso unico tra località appartenenti ad una stessa isola sono ammessi, mentre i viaggi oltre i confini non sono consentiti.
Cosa dicono i nostri clienti
*Il nostro Customer Excitement Score si basa su un sondaggio inviato a tutti i clienti che hanno prenotato in Nuova Zelanda. Il punteggio è una media di tutte le risposte dei clienti.