Sixt ha varcato l'oceano ed è lieta di offrire a chi si rechi in Perù per una vacanza alla scoperta di questo affascinante paese andino, la possibilità di un veicolo in affitto per muoversi in totale libertà. Il nostro noleggio auto in Perù, disponibile presso l'aeroporto di Lima, garantisce un servizio puntuale ed efficiente con tariffe molto convenienti e il fatto di poter prenotare la vettura che si desidera direttamente online con alcuni semplici passaggi renderà il vostro soggiorno americano ancor più piacevole.
Grazie alla nostra capacità di riuscire a intercettare i desideri dei nostri clienti fornendo un'ampia scelta tra le più diverse categorie di auto a noleggio, possiamo vantare oggi una rete di uffici in ogni continente. Per quel che riguarda le nostre offerte noleggio auto in Perù proponiamo una flotta di veicoli di diverse categorie dei marchi più prestigiosi e potrete scegliere tra berline di lusso, monovolume, city car e suv. Tuttavia occorre ricordare che non sempre la vettura prenotata corrisponde al modello che viene consegnato e ciò è dovuto al fatto che rinnoviamo i nostri mezzi con una grande frequenza, assicuriamo però la consegna di un veicolo della medesima categoria.
Una volta che avrete scelto presso il nostro noleggio auto in Perù la vettura che meglio risponde alle vostre esigenze potrete anche usufruire di una variegata serie di servizi, sia gratuiti, sia dietro il pagamento di un piccolo corrispettivo. Tra essi vi ricordiamo:
Per il noleggio auto in Perù è sufficiente essere in possesso di un documento di identità valido e della patente di guida per autovetture redatta in alfabeto latino, chi possedesse tale documento in altro alfabeto (cirillico, cinese, arabo, ecc.) deve presentare una patente internazionale.
L'età minima per il noleggio è di 21 anni, tuttavia per i guidatori che abbiano ancora compiuto i 25 anni è richiesto un sovrapprezzo giornaliero. Il sovrapprezzo si applica anche ai guidatori che abbiano superato i 75 anni di età.
Tutte le nostre vetture vengono consegnate con il pieno di carburante e i nostri clienti sono pregati di riconsegnarle nelle medesime condizioni. Qualora ciò non avvenisse, applichiamo la nostra tariffa carburante.
È possibile scegliere un guidatore aggiuntivo che deve aver compiuto i 21 anni, essere in possesso di un documento di identità valido e della patente di guida da almeno due anni.
Accettiamo il pagamento con tutte le carte di credito del circuito internazionale (Visa, Mastercard, American Express, Diners Club) purché il documento sia intestato alla persona che noleggia la vettura. Non vengono invece accettati pagamenti con carte di debito e prepagate (Visa Electron).
In caso di sinistro siete tenuti a contattare tempestivamente i nostri uffici e quindi procedere alla compilazione dell'apposito modulo che viene consegnato al momento della consegna del mezzo.
A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.
Il traffico cittadino peruviano è alquanto caotico e occorre prestare particolare attenzione quando si è alla guida. Nelle strade extraurbane invece la circolazione è molto meno intensa. Non si deve poi dimenticare che i furti d'auto sono piuttosto frequenti nel paese, per cui è bene provvedere a parcheggiare la vettura in garage o parcheggi privati. Ecco poi alcune utili informazioni per chi circola sulle strade peruviane.
Il Perù è un paese che vede splendidi paesaggi naturali affacciati sul Pacifico oppure immersi tra le vette andine, mentre la foresta pluviale e le aree desertiche offrono un'atmosfera ancora incontaminata. Molte delle sue città hanno conservato un'affascinante architettura coloniale, ma ciò che stupisce maggiormente i suoi visitatori sono le numerose testimonianze archeologiche delle civiltà precolombiane.Imperdibile la visita di Lima con il suo centro storico annoverato tra i beni Unesco, ma altrettanto imperdibili sono i due siti archeologici di Pachacamac e Caral. Spingendosi verso sud si incontrano gioielli come Cuzco, altra città splendidamente coloniale, mentre le sponde del vicino lago Titicaca offrono la visione delle vette andine e delle isole Uros, isole artificiali costruite con canne. Machu Picchu, la città imperiale, domina ancora oggi la valle dell'Urubamba, ma le meraviglie peruviane non finiscono qui. Spingendosi poi nel sud del paese non si può trascurare la visita di Arequipa, la seconda città peruviana posta ai piedi del vulcano El Misti e con un centro storico edificato completamente con pietre bianche. Bellissimo anche il mare peruviano con località come Piura e Tumbes con le loro lunghe distese di fine sabbia bianca.
Sono diverse le pellicole che vedono sullo sfondo angoli caratteristici del Perù. Tra essi non si può non citare I Diari della Motocicletta, che racconta il lungo viaggio intrapreso in gioventù da Ernesto Che Guevara, e Indiana Jones e il Teschio Maledetto con un avventuroso Harrison Ford.
Non sono richiesti particolari documenti per attraversare i confini peruviani.
Cosa dicono i nostri clienti
*Il nostro Customer Excitement Score si basa su un sondaggio inviato a tutti i clienti che hanno prenotato in Perù. Il punteggio è una media di tutte le risposte dei clienti.