Ideale per chi visita il nord-est della Romania per motivi di lavoro o di piacere, il noleggio auto a Iasi Aeroporto di Sixt vi permetterà di spostarvi in piena libertà senza limitazioni dovute all'utilizzo di mezzi pubblici. Con l'autonoleggio presso lo Iasi Aeroporto offerto da Sixt potrete affittare diverse categorie di auto, sia economiche che di lusso, che hanno in media solo 3 mesi di vita. Le vetture familiari, i pulmini, i SUV e le berline disponibili presso le nostre stazioni di noleggio possono essere personalizzate con un vasto assortimento di optional e di coperture aggiuntive. A causa delle richieste spesso elevate, non siamo in grado di garantire il noleggio di un preciso modello o di uno specifico marchio automobilistico ma solo di una vettura che appartiene alla categoria da voi scelta.
Lo Iasi Aeroporto (IAS) è situato a circa 8 km dal centro cittadino di Iasi, raggiungibile in pochissimi minuti. Affidandovi al nostro servizio di autonoleggio, potrete prenotare un veicolo presso l'aeroporto senza alcun anticipo. Il pagamento verrà richiesto solo al momento del ritiro dell'auto e avrete la possibilità di cancellare o modificare la vostra prenotazione in maniera totalmente gratuita, senza dover pagare alcuna penale. Per qualsiasi informazione o richiesta, ricordate che il nostro servizio di assistenza è attivo 24h/24h e 7 giorni su 7.
Situata nella parte nord-orientale della Romania, al confine con la Moldavia, Iasi è il secondo comune più popoloso della nazione dopo la capitale Bucarest. Estesa lungo le sponde del fiume Bahlui e al di sopra di 7 colline, la città ospita numerosi musei e importanti istituzioni culturali. Tra i principali luoghi di interesse cittadino rientra il Palazzo della Cultura, edificato in stile neogotico fiammeggiante, che accoglie al suo interno ben 4 musei e una biblioteca. Tra gli edifici religiosi meritano invece una visita la chiesa ortodossa dei Tre Gerarchi, risalente XVII secolo, la Cattedrale Cattolica dell'Assunta, in stile barocco, e la Mitropolia, che conserva le reliquie di santa Parascheva ed è per questo un'importante meta di pellegrinaggio. Splendidi sono i dintorni della città, popolati da antichi e suggestivi monasteri. Di particolare interesse è il Monastero dei Santi Costantino ed Elena, distante circa 100 km da Iasi. Il monastero, realizzato in legno, è situato nei pressi di Miclesti e all'interno di una piccola area naturale protetta, la Movila lui Burcel. Circa 100 km ad est rispetto a Iasi è invece situato il Monastero di Neamt, risalente al XIV secolo, uno dei più importanti e più antichi della Moldavia.
Cosa dicono i nostri clienti
*Il nostro Customer Excitement Score si basa su un sondaggio inviato a tutti i clienti che hanno prenotato presso Iasi Aeroporto. Il punteggio è una media di tutte le risposte dei clienti.