Il noleggio auto in Senegal di Sixt vi consente di visitare un angolo di Africa in base ai vostri ritmi e nel massimo comfort, senza i condizionamenti derivanti dall'utilizzo dei mezzi pubblici. Le nostre filiali vi attendono presso le principali città del paese, come Dakar, con auto di ultima generazione, dotate di sistemi di sicurezza all'avanguardia. Con le nostre offerte di noleggio auto in Senegal potrete usufruire di un servizio altamente qualificato a prezzi altamente vantaggiosi.
Con una rete di filiali distribuite in maniera capillare in ogni angolo del mondo e in punti strategici del territorio, come nei pressi di stazioni ed aeroporti, siamo in grado di offrire alla clientela un servizio di affitto auto professionale e personalizzabile a 360 gradi. La mappa visualizzabile sul nostro portale vi mostra la localizzazione dei singoli uffici disponibili per il noleggio auto in Senegal. Affidandovi al nostro servizio di autonoleggio in Senegal potrete prenotare un veicolo in affitto anche on line attraverso pochi e semplici passaggi. Approfittate delle offerte di noleggio auto in Senegal di Sixt e pianificate il vostro viaggio aiutandovi con le informazioni sul paese e sulle principali attrazioni turistiche riportate di seguito.
La flotta disponibile per l'autonoleggio in Senegal comprende un ampio assortimento di veicoli adatti a qualsiasi esigenza, perfetti sia per viaggi di lavoro che per una vacanza di piacere in compagnia di amici e parenti. Il nostro servizio di affitto auto vi consente di prenotare non solo berline e SUV, ma anche spaziosi pulmini capaci di ospitare fino a 33 passeggeri, noleggiati con la comoda formula che include nella tariffa il servizio di autista. Per garantirvi alti standard qualitativi, i veicoli messi a disposizione con l'autonoleggio in Senegal appartengono a marchi automobilistici di fama mondiale, come Mitsubishi, Toyota, Hyundai, Citroen e Kia. Le offerte di noleggio auto in Senegal comprendono i primi 100 km gratuiti. Tra i servizi etra ricordiamo:
Per noleggiare un'auto è necessario possedere una patente di guida valida conseguita da almeno due anni.
L'età minima per il noleggio auto in Senegal è di 22 anni per qualsiasi categoria di veicolo.
Il servizio di affitto auto prevede la consegna di vetture dotate di pieno carburante, che vanno riconsegnate nelle nostre stazioni con il pieno. In caso contrario procederemo ad effettuare un nuovo pieno applicando le nostre tariffe.
È possibile richiedere il guidatore addizionale. La persona indicata deve essere in possesso di una patente di guida in corso di validità rilasciata da almeno due anni.
Accettiamo pagamenti per mezzo delle principali carte di credito, tra cui Diners Club, Visa, Eurocard/Mastercard e American Express. Non sono ammessi pagamenti in contanti, con carte prepagate e con carte di debito.
Se l'auto a noleggio è coinvolta in un incidente siete tenuti ad informarci al numero +49 (0) 180 6269999, che vi offrirà assistenza diretta. Non esiste un numero unico per le emergenze mediche in Senegal. In caso di necessità è necessario contattare il Pronto Soccorso dei singoli ospedali.
A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.
I collegamenti stradali principali sono generalmente in discreto stato, mentre molte strade secondarie non risultano asfaltate. Un'autostrada a pagamento collega la città di Dakar alla città di Tambacounda, attraversando il paese in direzione ovest-est. Altre due autostrade collegano Dakar alle località costiere situate a nord e a sud del paese.
Riportiamo alcune indicazioni in merito alla rete stradale, utili per chi desidera visitare il Senegal con un'auto a noleggio:
Situato nell'Africa occidentale e affacciato sull'oceano Atlantico, il Senegal è un paese ricco di bellezze naturali e di testimonianze storiche. La capitale è Dakar, altre città importanti sono Kolda, Touba, Kaolack e Tambacounda.
Assolutamente da visitare approfittando di un veicolo in affitto è l'Isola di Saint-Louis, inserita dall'UNESCO tra i Patrimoni dell'Umanità grazie alla tipica architettura coloniale, alla posizione su un'isola alle foci del fiume Senegal e all'incantevole contesto naturale che la circonda. Affascinanti sono i paesaggi offerti dal promontorio di Capo Verde, chiamato in francese pointe des Almadies, situato nel punto più occidentale di tutta l'Africa e circondato da splendide spiagge che lo hanno reso una delle mete turistiche più visitate del paese.
Un'altra meta turistica balneare è rappresentata dalla Petite Côte, il tratto di costa esteso a sud di Dakar, dove tra le altre cose potrete visitare la splendida stazione balneare di Sály e i suoi chilometri di spiagge dorate, il caratteristico villaggio di Popenguine e il villaggio di Mbodiène, situato ai margini di una laguna costeggiata da mangrovie. Altrettanto splendidi sono i paesaggi presenti nell'entroterra della Petite Côte, dove troverete le riserve naturali di Bandia, di Popenguine e di Somone.
Il parco più esteso del paese è il Parco nazionale di Niokolo-Koba, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Ricoperto da savana, paludi, foreste a galleria e boschetti di bambù, è uno degli ultimi rifugi per molte specie tipiche dell'Africa occidentale. Rientrano tra i beni protetti dall'UNESCO anche il Santuario nazionale degli uccelli di Djoudj e il Parco nazionale del delta del Saloum, destinazioni ideali per tutti gli appassionati di bird-watching.Un tesoro archeologico del Senegal è invece rappresentato dai Cerchi di pietra di Senegambia, antichi monumenti funerari eretti in un periodo compreso tra il III secolo a.C. e il XVI secolo d.C.
È girato in parte a Roma e in parte Senegal, tra Dakar e M'bour, il film Billo - Il grand Dakhaar, una pellicola che racconta la storia di un ragazzo senegalese che parte per l'Italia in cerca di fortuna.A Diol Kadd è girato Diol Kadd. Vita, diari e riprese in un villaggio del Senegal, il film documentario firmato dallo scrittore e regista italiano Gianni Celati che racconta magistralmente la vita quotidiana in un piccolo villaggio africano.
Non sono ammessi i noleggi transfrontalieri, non potete pertanto attraversare i confini del Senegal con un'auto a noleggio. Informazioni più dettagliate sull'attraversamento dei confini sono disponibili alla seguente pagina.
Cosa dicono i nostri clienti
*Il nostro Customer Excitement Score si basa su un sondaggio inviato a tutti i clienti che hanno prenotato in Senegal. Il punteggio è una media di tutte le risposte dei clienti.