Qualunque sia il motivo che vi ha portato in Sri Lanka, noi di Sixt saremo in grado di offrirvi un veicolo in affitto perfetto sia per le escursioni di piacere che per i viaggi di lavoro. Il nostro servizio di noleggio auto in Sri Lanka è disponibile nelle maggiori città del paese, come ad esempio Colombo, e vi offre la possibilità di prenotare un'auto a noleggio in tutta comodità online da pc, tablet e smartphone. Vi sarà sufficiente scegliere il veicolo di vostra preferenza e ritirarlo in uno dei nostri uffici per iniziare da subito il vostro viaggio.
Troverete i nostri uffici per il servizio di autonoleggio in Sri Lanka nei pressi o all'interno dei principali aeroporti e stazioni ferroviarie del paese. Date un'occhiata alla cartina al fondo della pagina per pianificare la vostra vacanza di piacere in Sri Lanka senza perdervi i punti di interesse più importanti e continuate nella lettura del testo se volete ricevere maggiori informazioni su come muovervi nel paese in caso di viaggi brevi o di lavoro.
Nei nostri uffici a Colombo potrete approfittare di interessanti offerte per il noleggio auto in Sri Lanka. Ad attendervi infatti troverete una flotta di vetture divise in fascia di lusso ed economica di brand automobilistici come Hyundai e BMW. Le nostre auto a noleggio sono adatte sia a chi si sposta singolarmente o in coppia sia a chi si trova in un gruppo numeroso di persone, perché sono disponibili in modello berlina, 4x4 e persino pulmino. A tutto questo sono da aggiungere numerosi extra, tra cui:
Per approfittare delle offerte di noleggio auto in Sri Lanka bisogna essere in possesso di una patente di guida valida accompagnata da una patente di guida internazionale. La patente di guida internazionale deve inoltre essere convalidata dall'Automobile Association, altrimenti è possibile richiedere un permesso speciale da combinare alla patente di guida del paese di provenienza presso il Department of Motor Traffic.
I guidatori che intendono prendere un veicolo in affitto in Sri Lanka devono avere almeno 23 anni di età ed essere in possesso della patente di guida da almeno due anni.
I nostri veicoli vi vengono consegnati con un pieno di benzina e devono essere restituiti ai nostri uffici con il serbatoio pieno. In alternativa potete acquistare un pieno di benzina presso i nostri uffici a tariffe convenzionate e restituire la vettura con il serbatoio vuoto.
Avete la possibilità di richiedere il servizio di guidatore addizionale ad una tariffa aggiuntiva giornaliera.
In termini di pagamento accettiamo le carte di credito appartenenti a circuiti internazionali quali Eurocard/Mastercard e Visa. Accettiamo anche il pagamento tramite Sixt CarExpress Servicecard, ma solo se accompagnato da una carta di credito valida.
Le nostre vetture possiedono una copertura assicurativa protezione casco, antifurto e per responsabilità civile. Se doveste trovarvi coinvolti in un incidente vi invitiamo comunque a contattare subito i nostri uffici per ricevere assistenza immediata.
A seguire, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso in cui le informazioni che state cercando non siano disponibili, o se avete bisogno di risposte più dettagliate, vi invitiamo a consultare la nostra pagina di informazioni generali, suddivise per paese.
Benché sia in corso un progetto di rinnovamento e ristrutturazione della rete stradale ed autostradale, le condizioni di viaggio su alcune strade extraurbane del paese sono ancora precarie. Le strade principali dello Sri Lanka, gestite dal progetto Autostrade asiatiche, sono la AH44 Dambulla-Trinconmalee e la E01 Colombo-Matara.
Conosciuta anche con il nome di Ceylon e parte del Commonwealth britannico, lo Sri Lanka è un'isola del subcontinente indiano celebre per l'estesa produzione di tè e di spezie, in modo particolare la cannella. Oltre a Colombo, altre importanti città del paese sono Kandy e Anuradhapura, dove si trovano numerosi punti di interesse storico, artistico e culturale legati a doppio filo alla religione buddhista. A Anuradhapura, antica capitale dello Sri Lanka e Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, è possibile visitare le rovine dei dagoba e dei pokuna, rispettivamente edifici in mattoni e vasche per il trasporto dell'acqua potabile. Sempre a Anuradhapura si trova il Sri Maha Bodhi, un albero sacro sotto il quale si ritiene che Buddha ricevette l'illuminazione. Altrettanto interessante è il sito archeologico di Sigiriya, dove sorge un'enorme pietra monolitica all'interno della quale è stata costruita una fortezza caratterizzata da un'entrata denominata Porta dei Leoni e da pareti affrescate. A Colombo infine non può mancare una visita al quartiere più in voga della città, Cinammon Gardens, dove tra l'altro si trova il quartiere del Pettah bazaar con bancarelle che vendono tè e spezie.
Non sono al momento presenti limiti per quanto concerne l'attraversamento dei confini. Vi invitiamo comunque a visitare questa pagina per eventuali aggiornamenti al riguardo.
Cosa dicono i nostri clienti
*Il nostro Customer Excitement Score si basa su un sondaggio inviato a tutti i clienti che hanno prenotato in Sri Lanka. Il punteggio è una media di tutte le risposte dei clienti.