Tutte le informazioni importanti sulla tua prenotazione e sulle tariffe per clienti privati sono disponibili su www.sixt.it
Nel tuo profilo SIXT business trovi una panoramica completa e puoi modificare i tuoi dati, le riserve e le prenotazioni in base alle tue esigenze.
Pagamento, codice ACRISS, abbonamento auto: nelle nostre FAQ trovi una raccolta delle domande e risposte più frequenti.
Non hai trovato risposta alla tua domanda? Allora chiamaci al numero: +39 (0) 0294 757 979 oppure scrivici un’e-mail a: telesales.italy@sixt.com
SIXT e Miles & More sono partner da molti anni, con l’obiettivo di offrire ai clienti soluzioni su misura e un servizio premium. In qualità di membro Miles & More, usufruisce di condizioni speciali in tutte le destinazioni Lufthansa. E la cosa migliore è che se prenota telefonicamente con Lufthansa, potrà essere reindirizzato direttamente a SIXT da tutti i call center Lufthansa nel mondo.
Accumula miglia ad ogni noleggio, già a partire dalla prima prenotazione. Come membro HON Circle riceverà anche la SIXT Diamond Card, che le garantisce ancora più miglia e sconti maggiori per ogni prenotazione.
È possibile prenotare facoltativamente il servizio mobilità SIXT. Questa protezione aggiuntiva contro i guasti la tutela in patria e all’estero da costi elevati di assistenza o riparazione in caso di eventi imputabili a colpa propria. Il servizio copre guasti come serbatoio vuoto, chiavi dimenticate o veicolo bloccato. La soluzione perfetta se dovesse avere imprevisti durante il viaggio.
Con un’auto aziendale SIXT, il noleggio one-way è possibile all’interno della Germania e verso i seguenti paesi: Lussemburgo, Paesi Bassi, Belgio, Austria, Repubblica Ceca, Francia, Monaco, Svizzera, Danimarca, Italia, Croazia, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Estonia, Finlandia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Portogallo, Svezia, Spagna e Regno Unito. Il costo dipende dalla stazione di riconsegna e segue le tariffe di settore.
Per furgoni e camion, il noleggio one-way è disponibile solo all’interno della Germania. Anche in questo caso, la tariffa dipende dalla distanza e da altri fattori relativi al rientro del veicolo. Secondo le nostre condizioni generali, il noleggio one-way all’estero con furgoni/camion non è consentito.
Le eventuali tariffe one-way vengono calcolate automaticamente nella sua prenotazione.
Il conducente è responsabile illimitatamente per tutti i costi e le multe derivanti da violazioni del codice della strada secondo i termini e condizioni generali. I dati del cliente vengono trasmessi alle autorità richiedenti come indicato al momento della prenotazione.
Inoltre, verrà addebitata una commissione di gestione. La multa non è inclusa in tale importo e dovrà essere pagata direttamente all’autorità competente.
Per evitare sanzioni, le consigliamo di informarsi preventivamente sul codice della strada e le regole di parcheggio del paese in cui noleggerà il veicolo SIXT.
La flotta aziendale SIXT copre un’ampia gamma di veicoli: city car, auto sportive, berline, SUV, furgoni e camion. Per una migliore trasparenza, questi veicoli sono classificati secondo lo standard internazionale ACRISS (Association of Car Rental Industry Systems Standards). Il codice indica dimensioni, caratteristiche e tipologia di trasmissione.
Poiché con SIXT si prenota una categoria e non un modello specifico, potrà sempre contare su determinati requisiti come aria condizionata o cambio automatico, così come tipologia (ad es. cabrio o 5 porte).
Sì, è possibile aggiungere altri conducenti al contratto, purché abbiano almeno 18 anni e presentino la patente. Se il conducente aggiuntivo non è presente al momento del ritiro, è possibile recarsi in una qualsiasi filiale SIXT in Germania per farlo registrare. In alternativa, è sufficiente presentare la patente originale del conducente aggiuntivo.
Attenzione: se il conducente aggiuntivo non è registrato nel contratto, la copertura assicurativa non sarà valida in caso di sinistro.
Informazioni su posizione, indicazioni e dintorni delle nostre filiali SIXT in tutto il mondo sono disponibili qui
Ha già un account e desidera accedere? Lo trova qui
Le informazioni specifiche per paese sono disponibili qui
Per il noleggio di veicoli aziendali accettiamo tutte le principali carte di credito (Visa, MasterCard, American Express, Diners Club, Discover, AirPlus). A seconda del tipo di prenotazione e del contratto aziendale, potrebbero essere accettati anche metodi di pagamento alternativi come carte carburante o addebito diretto SEPA.
Le carte di debito o prepagate non sono accettate per la cauzione.
Sì, se previsto dal contratto aziendale. Le carte carburante possono essere utilizzate per il pagamento, a condizione che il contratto lo consenta. In caso di dubbi, si rivolga al referente aziendale o al nostro servizio clienti.
Sì, il ritiro fuori orario è possibile presso molte filiali. Le stazioni con servizio fuori orario sono indicate direttamente durante la prenotazione. In genere, il veicolo viene consegnato tramite un box self-service o un collaboratore in loco. I dettagli specifici sono indicati nella conferma di prenotazione.
Per le prenotazioni aziendali, la disponibilità di ritiro fuori orario può variare a seconda del contratto aziendale.
Di norma, manteniamo la prenotazione per 60 minuti dopo l’orario di ritiro previsto. Tuttavia, nel caso di prenotazioni aziendali, i tempi possono variare in base al contratto. Per sicurezza, consigliamo di comunicare eventuali ritardi alla filiale.
Se il ritiro non avviene e non viene effettuata alcuna cancellazione, possono essere applicate spese per mancato ritiro (no-show).
Generalmente, solo i conducenti registrati nel contratto aziendale possono noleggiare un veicolo. Tuttavia, in base al tipo di contratto, è possibile autorizzare ulteriori persone o reparti. Per domande specifiche, la invitiamo a contattare il suo referente aziendale presso SIXT.
Può consultare le sue prenotazioni attive tramite il portale aziendale SIXT oppure, se ha ricevuto un'e-mail di conferma, direttamente tramite il link contenuto nella stessa.
La prenotazione viene sempre effettuata per una categoria di veicolo, non per un modello specifico. Tuttavia, faremo il possibile per soddisfare le preferenze del cliente. Alcuni contratti aziendali offrono la possibilità di selezionare modelli specifici, se disponibili.
Sì, è possibile selezionare una categoria di veicoli elettrici al momento della prenotazione. La disponibilità dipende dalla sede di ritiro. In alcune località, i veicoli elettrici sono prenotabili anche come opzione fissa nel contratto aziendale.
Certamente. Durante la prenotazione, è possibile aggiungere optional come sistema di navigazione, seggiolini per bambini, catene da neve, portapacchi e altro. Tali extra sono soggetti a disponibilità e potrebbero comportare costi aggiuntivi.
Di norma, il veicolo viene consegnato con il pieno di carburante e deve essere restituito con il pieno. In alternativa, è possibile prenotare un’opzione di rifornimento anticipato (prepaid fuel). I dettagli precisi sono indicati nel contratto di noleggio.
Per esigenze particolari come ganci traino, allestimenti speciali o modifiche tecniche, la invitiamo a contattare il servizio clienti aziendale. Tali richieste devono essere effettuate con largo anticipo e sono soggette a disponibilità.
La categoria è indicata nella conferma di prenotazione e nel portale aziendale. In caso di dubbi, il nostro servizio clienti è a disposizione.
Un cambio veicolo è possibile in base alla disponibilità e può comportare costi aggiuntivi. La invitiamo a contattare la filiale SIXT o il servizio clienti aziendale per verificarne la fattibilità.
In caso di incidente o danno, contatti immediatamente la hotline SIXT e compili il modulo di denuncia. In caso di guasto, forniamo assistenza stradale 24 ore su 24. I dettagli sono riportati nel contratto e nel veicolo.
Sì, può estendere il suo noleggio in qualsiasi momento tramite il suo account cliente online o contattando il servizio clienti. L’estensione è soggetta a disponibilità.
In caso di infrazione, le autorità ci contatteranno direttamente. I suoi dati verranno trasmessi all’ente competente come da normativa, e verrà addebitata una commissione di gestione. La multa dovrà essere pagata direttamente all’autorità.
Sì, è possibile aggiungere un conducente in qualsiasi momento presso una filiale SIXT. Il conducente aggiuntivo deve presentare una patente di guida valida. Se non registrato nel contratto, non sarà coperto dall’assicurazione.
L’uso all’estero è generalmente consentito, ma dipende dalla categoria del veicolo e dal Paese di destinazione. Controlli le condizioni specifiche nella conferma di prenotazione o chieda informazioni al servizio clienti.
Il veicolo può essere restituito presso qualsiasi filiale SIXT. Se restituito al di fuori degli orari di apertura, sono disponibili appositi punti di restituzione automatici. Si prega di parcheggiare correttamente il veicolo e lasciare le chiavi nell’apposito contenitore.
Sì, le è permesso restituire il veicolo in una sede diversa rispetto a quella di ritiro, a condizione che la destinazione sia nella stessa nazione o conforme alle condizioni di noleggio. Le verrà addebitata una tassa per la restituzione a un punto diverso.
Al momento della restituzione, il veicolo sarà ispezionato. Se vengono rilevati danni, verranno addebitati i costi di riparazione, secondo i termini del contratto di noleggio. È importante segnalarci eventuali danni non appena si verificano.
La fattura per il noleggio sarà disponibile nel suo account cliente una volta completata la restituzione del veicolo. Può anche richiedere una copia via e-mail o stamparla direttamente dal portale.
In caso di emergenza durante la restituzione, contatti subito il servizio clienti per assistenza. Le daremo indicazioni su come procedere e risolvere eventuali problemi legati alla restituzione del veicolo.
La verifica finale del veicolo avviene al momento della restituzione, dove un nostro operatore controllerà l’esterno e l’interno del veicolo per danni. Il processo è rapido e le sarà comunicato l’esito prima della conclusione del contratto.
Può scegliere di pagare comodamente con carta di credito o tramite addebito diretto. I metodi di pagamento accettati includono:
Le carte prepagate e le carte di debito (come VISA Electron) non sono accettate. In Germania non è possibile pagare in contante. Si prega di fornire la sua carta di credito al momento del ritiro del veicolo.
Con la nuova direttiva europea PSD2, è richiesta un’autenticazione a due fattori per le transazioni online. Questo significa che, dopo aver autorizzato la prenotazione del noleggio, dovrà confermare il pagamento attraverso la sua banca.
La fattura per il noleggio sarà disponibile nel suo account cliente una volta che il veicolo sarà restituito. Può scaricarla gratuitamente o richiedere una copia tramite email. La fattura sarà disponibile entro due giorni dalla restituzione del veicolo.
Scoprire SIXT business! Trovate l'auto a noleggio perfetta per il vostro prossimo viaggio di lavoro o LA soluzione di flotta per la vostra azienda.