Che cosa fare in caso di incidente o guasto del veicolo?
Vi preghiamo di contattare immediatamente la nostra linea di supporto per gli incidenti di 24 ore, che vi parlerà di ogni ulteriore azione: +39 02 09948915. Si prega di notare che la mancata notifica entro 12 ore dall'incidente o dalla rottura potrebbe comportare la responsabilità di eventuali costi sostenuti.
Sono stato coinvolto in un incidente, che cosa dovrei fare?
Che cosa fare in caso di incidente è indicato nel contratto di noleggio. Troverete un rapporto sui danni nel cassetto portaoggetti del veicolo.
- Stai calmo e assicurati di stare lontano dai pericoli.
- Contattare la polizia al 113.
- Ottenere informazioni su tutte le parti coinvolte nell'incidente.
- Scatta foto di aree circostanti, intersezioni e veicoli coinvolti.
- Usare cautela quando si scattano foto.
- Completa il rapporto sui danni con quante più informazioni possibili.
- Se il veicolo non è utilizzabile, contattare l’assistenza stradale allo +39 02 09948915.
Che cosa dovrei fare se ho causato un danno ad un altro veicolo?
Per favore, contattare la polizia locale per riportare l’incidente. Dopodichè chiamare il centro SIXT allo +39 02 94757979. Se il veicolo è utilizzabile e sicuro per la guida, potete continuare a guidare l’auto fino alla fine del periodo di noleggio. Se il veicolo non è utilizzabile, per favore chiamare l’assistenza stradale auto allo +39 02 09948915.
I danni ai vetri e agli pneumatici sono considerati come usura?
No, ogni danno ai vetri e agli pneumatici sono a responsabilità del cliente. SIXT offre copertura aggiuntiva per questi parti dell’automobile. Si applicano delle esclusioni. Più info
qui.
Che cosa dovrei fare in caso di guasto del veicolo o incidente?
Al momento della consegna dell’auto, SIXT fornisce i dettagli dei recapiti importanti da contattare in caso di rottura del veicolo o incidente. Se il veicolo è fornito da uno dei nostri partner, i recapiti per eventuale rottura saranno disponibili all’interno della vettura.