112 anni di tradizione.
Posizione di restituzione diversa
Data di ritiro
Data di restituzione
Aeroporto, città o indirizzo
Centro assistenza
Trova le risposte che cerchi su prenotazioni, ritiro del veicolo, emergenze e molto altro.

Car Gate

Come funziona il Car Gate?

Il Car Gate è una tecnologia innovativa di ispezione dei veicoli assistita dall'intelligenza artificiale (AI) che consiste in uno scanner di dimensioni pari a quelle di un veicolo dotato di sensori, telecamere e un sistema di illuminazione integrati.

Lo scanner acquisisce automaticamente le immagini al passaggio del veicolo. Nella prima fase, le immagini vengono anonimizzate in modo che i clienti non possano essere riconosciuti nelle foto. Con l'aiuto di un timestamp, le foto possono essere chiaramente assegnate al contratto di noleggio corrispondente. L'intelligenza artificiale viene quindi utilizzata per identificare ulteriori danni e determinarne il tipo, la posizione e la gravità.

I danni documentati al momento della restituzione vengono confrontati con quelli rilevati al momento della consegna del veicolo. Le foto vengono controllate e verificate come parte del processo di controllo della qualità. Solo se il danno viene riconosciuto come nuovo, l'ufficio sinistri di Sixt provvederà ad inoltrare una richiesta di risarcimento.


SIXT fornisce al cliente le foto di uscita e di entrata?    

Se SIXT rileva dei nuovi danni confrontando le foto di uscita e di entrata, il cliente viene immediatamente informato via e-mail. In questa e-mail, SIXT fornisce la documentazione fotografica disponibile per garantire la massima trasparenza.


Come vengono trattate le immagini scattate da Car Gate che mostrano il cliente?      

Car Gate rispetta pienamente la normativa sulla protezione dei dati personali. Per tutte le foto scattate, si assicura che tutte le persone all'interno del veicolo siano immediatamente e irreversibilmente* rese irriconoscibili. Il sistema inserisce un filtro sui finestrini del veicolo o sfoca automaticamente i volti.


A chi possono rivolgersi i clienti in caso di domande sui danni registrati con Car Gate?    

I clienti che hanno domande su una richiesta di risarcimento possono utilizzare i recapiti forniti nell'e-mail con i dettagli del reclamo.