Sixt SHARE e’ il nuovo servizio di SIXT, disponibile al momento solo in Germania a Monaco di Baviera, Amburgo e Berlino da 19cent al minuto. In futuro non si esclude un’espansione in Italia e in tutta Europa.
COME FUNZIONA SIXT SHARE
Dopo aver completato la registrazione tramite la app, puoi vedere tutti i veicoli disponibili nella tua zona nell’app ed effettuare una prenotazione facendo clic. Puoi controllare le tariffe minime da 19 cent al minuto cliccando su una delle auto. Poi ci sono tutti gli altri dettagli, marca del veicolo, modello, colore eccetera. È anche possibile filtrare le trasmissioni automatiche o manuali o selezionare o deselezionare i veicoli di determinate marche. Con un clic su “prenota” puoi prenotare l’auto gratuitamente per 15 minuti.
Una volta arrivati in auto, grazie al Bluetooth, puoi sbloccarlo facilmente tramite l’app e iniziare il viaggio. La chiave del veicolo si trova nel vano portaoggetti. Per finire il viaggio basta rimettere la chiave nel vano portaoggetti, scendere, interrompere il viaggio tramite app e l’auto si chiuderà automaticamente. Tramite la app potrai controllare quanto è durato il viaggio e il relativo prezzo finale. Se il tuo viaggio richiede più tempo e hai bisogno dell’auto per un intero weekend, ad esempio, pagherai automaticamente solo il prezzo giornaliero indicato per il veicolo.
Più informazioni sul servizio carsharing di SIXT a questa pagina (EN).