Le avventure su strada fanno parte delle tradizioni americane. C’è qualcosa di magico nell’esplorare questo vasto paese, in particolare quando c’è il tempo di visitare luoghi interessanti lungo il percorso. Uno dei viaggi più gettonati è quello tra Atlanta (Georgia) e Miami (Florida). Esploriamo alcuni dei siti turistici e di intrattenimento tra queste due famose città del sud degli Stati Uniti.
Il viaggio on the road: da Atlanta a Miami
La rotta meridionale da Atlanta è il venerabile corridoio I-75. I viaggiatori possono seguire la I-75 nella Florida centrale e prendere la Florida’s Turnpike (vicino a Orlando) e la I-95 per il resto del viaggio. Un percorso leggermente più lungo (33 miglia), ma più interessante, prevede di prendere la I-10 est dopo aver attraversato la Florida e essersi diretti ad ovest, verso Jacksonville. Da lì, potrai viaggiare lungo la costa mentre prendi la I-95 per le ultime 300 miglia a Miami. Se vuoi guidare diritto fino a Miami senza vedere posti interessanti lungo il tragitto, ci vorranno tra le 11 e le 12 ore. Se invece vuoi vedere alcune cose fantastiche mentre guidi attraverso gli stati della Georgia e della Florida, dai un’occhiata qui sotto.
Cosa vedere in Georgia
-
Macon GA
Dopo essere sfuggito al solito traffico a White Knuckle ad Atlanta, una pausa rilassante a Macon è un must. Questa signorile città del sud vanta tre eccellenti musei, la Georgia Music Hall of Fame, la Georgia Sports Hall of Fame e il Tubman African American Museum. Quest’ultimo è il museo afroamericano più grande e completo di tutta la Georgia.
Cosa vedere in Florida
-
Lake City FL
Situato vicino all’incrocio tra la I-75 e la I-10, l’area di Lake City è conosciuta come la capitale d’acqua dolce d’America. Questa regione è un paradiso per gli amanti della natura, offre infatti oltre 100 sorgenti naturali, possibilità di fare rafting sul fiume Suwannee e la bellezza incontaminata della foresta nazionale Osceola di 200.000 acri. Il centro di accoglienza turistica della contea di Columbia, situato appena fuori la I-10, è una grande opportunità per coloro che desiderano esplorare la zona in modo più dettagliato.
-
St. Augustine FL
Dopo aver preso la I-95 a Jacksonville, dirigiti a sud per 40 miglia verso la città più antica d’America, St. Augustine, FL. Trascorri una giornata passeggiando e facendo shopping sulle antiche passerelle in ciottoli di St. Georges Street, o ammira la storia del Castillo De San Marcos, che è una bastia del 1672 gestita dal National Park Service. Gli amanti del golf vorranno sicuramente visitare la World Golf Hall of Fame, che si trova a destra della I-95, appena fuori città.
-
The Space Coast
L’area di Titusville e Cocoa Beach in Florida è conosciuta come “Costa dello spazio” per ovvi motivi. Il Kennedy Space Center e Cape Canaveral offrono ai visitatori l’opportunità di assistere allo spettacolo fragoroso dei lanci di missili senza pilota. Per gli amanti della spiaggia, la vicina Canaveral National Seashore è un’isola barriera con quasi 25 miglia di costa meravigliosa.
Queste sono solo alcune delle potenziali attrazioni lungo il percorso da Atlanta a Miami. I viaggiatori con più tempo a disposizione dovrebbero anche cogliere l’occasione per abbandonare l’I-95 in favore della Florida SR A1A, per almeno una parte del viaggio. La A1A è parallela all’Oceano Atlantico e attraversa paesi sulla spiaggia con vegetazione tropicale lussureggiante e panorami magnifici.
Che auto guidare per il road trip
È sempre bene avere una macchina grande per fare un viaggio on the road per la comodità e per arrivare a destinazione più velocemente. Un’ottima opzione per arrivare a Miami è noleggiare un’auto con Sixt Autonoleggio. Puoi noleggiare un’auto all’Aeroporto di Atlanta e guidare verso la località Sixt di
Miami Beach o all’Aeroporto di Miami dove potrai goderti la tua vacanza in questa città. Quindi puoi noleggiare un’auto a Miami e riconsegnarla ad Atlanta. Con un’auto a noleggio non devi preoccuparti che la macchina si guasti perché la maggior parte delle auto a noleggio sono predisposte per condizioni estreme. Non troverai mai un’auto a noleggio Sixt più vecchia di sei mesi, perciò sarai sicuro di avere una macchina nuova ed affidabile per affrontare questo fantastico viaggio.
Vuoi visitare gli Stati Uniti? Sixt ti aspetta!
sixt.it
sixt.it/autonoleggio/stati-uniti/atlanta
sixt.it/autonoleggio/stati-uniti/miami