Famosa per i castelli, la letteratura e la vivacità dei pub, l’Irlanda è sicuramente un luogo magico da visitare. E Dublino, in particolare. La capitale d’Irlanda è, infatti, una città ricca di storia, bellezza e cultura. Se vi state chiedendo cosa vedere a Dublino ci sono attrazioni popolari come la Guinness Storehouse, la Cattedrale di San Patrizio e il Castello di Dublino. Oppure potete visitare le città vicine che si trovano a breve distanza in auto.
La maggior parte delle attrazioni della città sono abbastanza distanti tra loro. Noleggiare un’auto potrebbe essere la scelta ideale per raggiungere tutte le destinazioni in tranquillità. Utilizzate i servizi di SIXT ride per gli spostamenti in città e per i trasferimenti aeroportuali da e per l’aeroporto di Dublino. SIXT ride è disponibile anche per destinazioni al di fuori dei confini della città. Prendete in considerazione un trasferimento privato per visitare i dintorni, come la Dublin Bay, la baia di Dublino. Ci sono molte cose da fare a Dublino e avere un piano può essere utile. Ecco alcuni dei migliori luoghi da visitare e delle cose da fare nella capitale irlandese.
VISITA GUIDATA A PIEDI DEL TRINITY COLLEGE DI DUBLINO
Sono tantissimi i tour di Dublino che vi faranno scoprire le sue bellezze. Una visita al Trinity College è una delle tappe che non può di certo mancare in un itinerario della città. L’istituto di formazione ha un parco incantevole e ospita diversi manufatti straordinari come il famoso Libro di Kells, un manoscritto miniato contenente i quattro Vangeli del Nuovo Testamento. Ammirate la splendida architettura della Trinity College Library, la più grande biblioteca d’Irlanda.
Bevete una birra al Temple Bar di Dublino
Il Temple Bar è uno dei pub di Dublino più popolari. Si trova nel cuore della capitale irlandese, nel vivace quartiere omonimo a sud del fiume Liffey. Conosciuto per il suo famoso esterno rosso e per il suo ruolo nella vita notturna di Dublino, questo famoso pub serve vaste selezioni di whisky e birra e ospita ogni giorno musicisti che suonano musica tradizionale irlandese. Scoprite Dublino a piedi aggiungendo questa tappa al vostro tour della città.
VISITA ALLA VECCHIA DISTILLERIA JAMESON
Se vi state chiedendo cosa vedere a Dublino, fate una gita nel luogo di nascita originale del whiskey irlandese: la Jameson Whiskey Distillery. Questo tour di Dublino vi farà scoprire la storia e i metodi tradizionali di creazione di questo whiskey raffinato. Potrete anche partecipare alla miscelazione del vostro whiskey o a una degustazione.
VISITA ALLA GUINNESS DUBLIN STOREHOUSE
Guinness a Dublino? La risposta è sì. Una visita alla Guinness Storehouse è in cima alla lista delle cose da fare a Dublino. Questa fabbrica è una parte fondamentale della storia della città e la visita vi aiuterà a capire come viene preparata la Guinness. Una visita alla Guinness Storehouse di Dublino sarebbe incompleta senza una rinfrescante pinta di Guinness al Gravity Bar sul tetto, che offre una vista mozzafiato sulla città. Questa visita dovrebbe essere in cima alla vostra lista di escursioni a Dublino!
ASSAGGIO DI CUCINA IRLANDESE
Dublino offre molti piatti da assaggiare. Immergetevi nella cucina tradizionale irlandese con l’Irish breakfast, la zuppa di pesce, il pasticcio di manzo e il gammon arrosto. Questi piatti sono serviti in ristoranti stellati Michelin come The Greenhouse, Restaurant Patrick Guilbaud, The Liath e The Pigeon House Clontarf. I mercati alimentari come il Temple Bar Food Market, il Coppinger Row Outdoor Food Market e l’Howth Market sono un’altra opzione per gli amanti del cibo.
GITA DI UN GIORNO A BELFAST
Le gite di un giorno in altre città sono una delle cose più popolari da fare a Dublino. Grazie alla sua posizione centrale, è un ottimo punto di partenza per esplorare il resto dell’Irlanda. Potete, per esempio, andare a Belfast, nell’Irlanda del Nord, a 2 ore di macchina. La città vanta attrazioni famose come il Titanic Museum, dove potrete vivere l’esperienza del Museo del Titanic. E ancora il Municipio di Belfast, i Giardini Botanici e la Cattedrale di Sant’Anna. Altri tour di Dublino che potete fare includono una gita di un giorno a Glendalough o Kilkenny.
Sia che viaggiate da soli o in gruppo, ci sono molte cose da fare a Dublino per tutti. Potrete vivere un’esperienza fantastica esplorando Dublino a piedi o utilizzando i servizi di trasporto SIXT. Se non temete le alte temperature e volete un’atmosfera splendida, viaggiate in inverno a Dublino.
FORSE POTREBBE ANCHE INTERESSARVI:
Vivi la magia di Harry Potter a Londra
Cosa vedere nel Kent
Cosa vedere a Londra gratis