Da poco arrivato in Germania – Berlino, Amburgo e Monaco di Baviera – Sixt Share è il nuovo servizio di mobilità che vi permette di muovervi con autonomia e flessibilità nelle vie della città.
COME FUNZIONA
Dopo esservi registrati sull’applicazione, potrete vedere tutti i veicoli presenti nella vostra zona e prenotare quello che più desiderate, comprese una vasta gamma di auto elettriche.
Arrivati all’automobile, potrete facilmente sbloccarla tramite Bluetooth, prendere le chiavi del veicolo nel vano portaoggetti e il gioco è fatto. Durante il noleggio, è possibile utilizzare la chiave del veicolo per aprire e bloccare l’auto, per esempio nell’eventualità in cui dobbiate parcheggiare.
Quando sarete arrivati a destinazione basterà rimettere la chiave nel vano portaoggetti, scendere e interrompere il viaggio tramite app. L’automobile si chiuderà automaticamente.
Tramite l’app potrete controllare tutti i dettagli del vostro viaggio: quanto è durato e il relativo prezzo finale.
PER QUANTO TEMPO POSSO NOLEGGIARE UN VEICOLO CON SIXT SHARE
Potete noleggiare un veicolo con Sixt Share fino ad un massimo di 27 giorni. Inoltre, se utilizzi un veicolo per un arco di tempo compreso o inferiore ai 15 minuti, il servizio è gratuito.
Puoi effettuare una prenotazione per un massimo di 12 ore. Se il noleggio non comincia prima della fine della prenotazione, il veicolo verrà rimesso a disposizione di tutti gli altri utenti.
CHI PUÓ GUIDARE UNA MACCHINA SIXT SHARE?
Chiunque abbia almeno 21 anni e sia in possesso di una patente di guida da almeno due anni.
DOVE TROVO IL MIO VEICOLO
I veicoli Sixt Share sono attualmente distribuiti a Berlino, Amburgo e Monaco di Baviera. Essi possono essere ritirati anche presso le stazioni SIXT di Bochum, Dresda, Duisburg, Lipsia e Norimberga.
DOVE POSSO PARCHEGGIARE CON SIXT SHARE
Puoi parcheggiare gratuitamente il tuo veicolo in qualsiasi parcheggio disponibile all’interno dell’area business di una SIXT share city. Al di fuori delle aree business, le norme che devono essere rispettate sono le stesse che per il vostro veicolo privato e sarete quindi responsabili di eventuali costi.
Per parcheggiare il veicolo durante il periodo di noleggio, è necessario utilizzare la chiave. In alcune zone della città potrebbero esserci delle regole speciali per il parcheggio. Consigliamo sempre di informarsi preventivamente a riguardo. In linea di massima si applicano le norme tedesche di circolazione stradale e di parcheggio.
QUANTO COSTA?
Le tariffe minime partono da 19 cent al minuto. Il calcolo del prezzo dipende da diversi fattori come il modello del veicolo, il tempo e la lunghezza del noleggio. Prima di partire, potrete verificare il prezzo del servizio nell’app.
Per i viaggi più lunghi, si paga automaticamente la tariffa giornaliera coperta. In alcuni punti di riconsegna, come ad esempio gli aeroporti, potrebbero essere applicati dei costi aggiuntivi.
DOVE POSSO FARE RIFORNIMENTO
I veicoli devono essere riforniti presso le nostre stazioni partner SHELL e TOTAL. L’app vi aiuterà durante tutto il processo: vi basterà selezionare la pompa di carburante che preferite nell’app, rifornire il veicolo e attendere il via libera. In questo modo non dovrete perdere tempo andando alla cassa. Inoltre, se il livello di carburante è inferiore al 25% all’inizio del viaggio, riceverai un credito di 8 € per il tuo prossimo viaggio di car sharing come ringraziamento per il rifornimento.
Nel caso la macchina che avete selezionato sia elettrica, ci occuperemo noi di ricaricarla. A voi basterà parcheggiare la macchina e assicurarvi che la batteria non sia al di sotto del 15%.
COME POSSO PAGARE?
È possibile pagare tramite addebito diretto o carta di credito (VISA, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB).
Vi consigliamo di consultare anche la nostra sezione di FAQ, dove rispondiamo alle domande più frequenti.