NOVITA’: Sixt Brindisi Aeroporto!
Il 2019 si apre con un’ottima notizia per Sixt Italia e tutti i nostri clienti nel Belpaese. Con l’inaugurazione della nostra nuova agenzia presso l’aeroporto di Brindisi (anche conosciuto come Aeroporto del Salento), infatti, il numero delle stazioni Sixt nello stivale raggiunge quota 23, permettendoci di raggiungere finalmente una delle zone che negli ultimi anni si sono maggiormente consolidate dal punto di vista turistico.
Grazie alla posizione strategica di Brindisi – si tratta dell’aeroporto più a sud in Puglia, servito da compagnie di bandiera e low-cost – per raggiungere la splendida città di Lecce e la regione del Salento a bordo di una delle nostre vetture i nostri clienti hanno ora a disposizione un’alternativa ancor più conveniente rispetto all’aeroporto di Bari, 130 chilometri più a nord e fino a oggi nostro unico hub nella regione.
Per offrire ai nostri clienti un servizio davvero premium, però, abbiamo deciso di fare le cose in grande. Presso l’Aeroporto di Brindisi, infatti, la nuova stazione Sixt Autonoleggio è l’unica ad essere ubicata direttamente all’interno del terminal degli arrivi, a differenza delle altre compagnie di autonoleggio, tutte localizzate in un edificio separato. Ciò significa che, una volta ritirato il vostro bagaglio al nastro, dovrete fare letteralmente pochi passi per raggiungerci. E i vantaggi non finiscono qui, giacché per ritirare e riconsegnare l’auto avete a disposizione i nostri parcheggi esclusivi, anch’essi situati proprio di fronte al terminal.
Una volta atterrati a Brindisi non vi resta dunque che partire a bordo di uno dei nostri veicoli alla scoperta della penisola salentina, l’antica Messapia o ‘Terra fra i due mari’, alla scoperta dei suoi incredibili tesori che richiamano ogni anno milioni di turisti.
Cosa rende il Salento così speciale? Innanzitutto il suo capoluogo, Lecce, splendida città in gran parte edificata con la famosa pietra calcarea tipica della zona, che conferisce al centro storico il suo inconfondibile fascino, grazie ai suoi stretti vicoli, al Duomo, al suo celebre anfiteatro romano e alle numerose chiese e basiliche in stile barocco leccese. Vale la pena di fare una passeggiata anche la notte, quando Lecce si illumina e acquista un fascino del tutto particolare, così come avviene in altre due perle assolute della regione, ovvero Otranto e Gallipoli, antiche città portuali e oggi importanti centri turistici con un’animata vita notturna.
Tuttavia il Salento, ‘terra del sole, del mare e del vento’ (come recita il famoso detto) incanta soprattutto per il suo splendido mare, sia sul versante adriatico, con i suoi scogli a picco su acque di un azzurro intenso e spiagge prevalentemente rocciose, sia su quello ionico, dove troverete invece sabbia e acque così chiare e trasparenti che sono valsi alla zona l’appellativo di ‘Caraibi d’Italia’. E poi ancora, un paesaggio esuberante dominato dalla coltivazione degli ulivi e punteggiato dai caratteristici muretti a secco, recentemente entrati a far parte della lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco, e un’eccellente gastronomia locale che potrete assaporare nei ristoranti e nelle tipiche masserie della zona.
Insomma, viaggiare in Salento è una di quelle esperienze che si ricordano a lungo…e farlo a bordo di una delle auto della nostra flotta non farà che rendere il tutto ancora più emozionante. Buon viaggio!
Avete bisogno di un noleggio auto a Brindisi aeroporto? Sixt vi aspetta! Fate un preventivo qui.