SOTTO FORMA DI UNA NUOVA APPLICAZIONE, SIXT OFFRE AI SUOI 20 MILIONI DI CLIENTI SOLUZIONI DIGITALI PER IL NOLEGGIO AUTO, CAR SHARING E SERVIZI DI TRASPORTO CON CONDUCENTE
- Sotto un unico marchio, l’app SIXT combina i prodotti del noleggio auto (SIXT rent), del car sharing (SIXT share) e del ride-hailing / taxi (SIXT ride) all’interno della prima piattaforma di mobilità integrata nel mondo, che comprende circa 240.000 veicoli, 1.500 partner affiliati e oltre un milione di conducenti.
- La piattaforma SIXT “ONE” integra servizi di altri partner oltre ai propri servizi e quindi crea un’alleanza strategica per la mobilità.
- Tutti e tre i prodotti sono prenotabili e pagabili tramite l’app SIXT.
- SIXT combina il noleggio di auto e il car sharing in un nuovo prodotto digitale, espandendo ulteriormente la propria posizione di leader del mercato e dell’innovazione.
- Erich Sixt, CEO di SIXT SE: “Oggi, come leader di mercato in Germania, stiamo facendo un grande passo in avanti per raggiungere la nostra visione di essere un fornitore di mobilità globale”.
Pullach – 28 Febbraio 2019 – Da oggi, SIXT offre ai suoi 20 milioni di clienti i prodotti SIXT rent, SIXT share e SIXT ride in un’unica app. I tre prodotti comprendono quindi tutti i servizi di mobilità individuale SIXT, cioè noleggio auto, car sharing e servizi di trasporto con conducente. L’app integra inoltre i servizi dei partner di car sharing e ride, il tutto all’interno della app. SIXT sta quindi ampliando la sua offerta di prodotti per il mercato dei servizi di mobilità, che le stime di PwC prevedono che siano valutate a circa 400 miliardi di euro nel 2030 nella sola Europa.
Con la sua app, SIXT vuole offrire servizi ai suoi clienti in tutto il mondo, realizzando così la sua visione di una piattaforma di mobilità integrata. Attraverso la digitalizzazione del proprio portafoglio di prodotti e l’integrazione di ulteriori partner, SIXT si sta trasformando in un fornitore globale di mobilità individuale con circa 240.000 auto a noleggio, 1.500 partner e oltre un milione di conducenti in tutto il mondo. Inoltre, SIXT si aspetta di conquistare ulteriori clienti per la sua attività di noleggio auto attraverso la sua offerta di prodotti più ampia e digitalizzata disponibile in un’unica app.
Erich Sixt, CEO di SIXT SE:
“Da SIXT abbiamo raggiunto un marchio eccezionale che, per i nostri 20 milioni di clienti, è sinonimo di innovazione e servizi premium. Oggi, come leader di mercato in Germania, stiamo facendo un grande passo avanti verso il raggiungimento della nostra visione di essere un fornitore globale di mobilità individualizzata. Abbiamo gettato le basi per continuare la nostra lunga storia di successi in futuro.“.
Alexander Sixt, Chief Strategy Officer di SIXT SE:
“In qualità di leader di mercato con circa 240.000 veicoli in tutto il mondo, abbiamo creato una solida base di clienti. Ora, con la nostra nuova piattaforma di mobilità “ONE”, stiamo facendo il prossimo passo strategico. Stiamo riunendo le cose che appartengono insieme e stiamo unendo noleggio auto, car sharing e servizi di trasporto/ taxi nella prima e completamente integrata piattaforma di mobilità del mondo – non domani, ma oggi. Questo ci offre l’opportunità di un ridimensionamento senza limiti all’interno del crescente mercato dei servizi di mobilità. Combinando il servizio di noleggio auto già in scala con il car sharing, SIXT sta andando oltre i limiti delle offerte attualmente esistenti. Per offrire alle persone una vera alternativa alla propria auto, abbiamo costruito una piattaforma aperta e stiamo estendendo la nostra mano a tutti i fornitori di mobilità moderna e alle case automobilistiche. Le sfide della mobilità di domani richiedono un approccio basato sulle partnership.“.
SIXT rent, Sixt share, Sixt ride – tutte i servizi in un’unica app.
I tre prodotti rent, share e ride comprendono tutte le offerte SIXT di mobilità individuale nei settori del noleggio auto, del car sharing e dei servizi di trasporto con conducente.
SIXT RENT
SIXT SHARE
Il 28 febbraio, SIXT ha lanciato la sua soluzione di car sharing SIXT a Berlino prima di essere utilizzata nel resto d’Europa e in particolare in Italia. SIXT offre ai propri clienti, attraverso la sua nuova applicazione, un servizio di car sharing completamente innovativo, che supera i limiti delle soluzioni attualmente disponibili: con la condivisione SIXT, i clienti saranno liberi di restituire il loro veicolo con flessibilità non solo nelle aree dedicate a SIXT share, ma anche delle 2.200 filiali SIXT in tutto il mondo. Avranno anche l’opportunità di scegliere il veicolo e la sua durata, sia essa di pochi minuti o di 27 giorni, beneficiando sempre della tariffa SIXT migliore possibile.
Fusione di noleggio auto e car sharing: al contrario di altri fornitori, SIXT collega la sua flotta e può quindi utilizzare i veicoli in modo flessibile nelle due aree di car sharing e noleggio auto. Questo supera i limiti del car sharing e SIXT può offrire ai propri clienti ciò che desiderano: mobilità illimitata. Inoltre, un sistema di prezzi basato sull’intelligenza artificialeda ai clienti sempre la migliore tariffa possibile.
SIXT RIDE
Con la soluzione SIXT ride inclusa nella sua applicazione, SIXT offre ora ai suoi clienti in tutto il mondo una gamma completa di servizi di trasporto con conducente. A tal fine, l’azienda collabora con oltre 1.500 partner internazionali, dando accesso a oltre un milione di conducenti. In combinazione con le offerte di questi partner, l’app SIXT è una delle più grandi reti di servizi di trasporto con conducente al mondo. La nuova applicazione SIXT consente di prenotare e pagare direttamente per i servizi utilizzati. Grazie alla soluzione di SIXT ride, puoi prenotare un’auto per un trasferimento immediato in 250 città in Europa e negli Stati Uniti oppure riservare con 10 minuti di anticipo un trasporto con conducente in 60 paesi e 500 città. Oltre alle offerte dei partner, SIXT ride offre la possibilità di prenotare un autista tramite i propri servizi Sixt MyDriver e Sixt Limousine.
In Italia non siamo presenti ancora con il servizio di taxi/trasporto prenotabile immediatamente, ma forniamo solamente un servizio di trasporto con conducente prenotabile in anticipo sull’app per data e orario specifici in 21 città italiane. Qui per la lista completa.
Il lancio di SIXT ride segna l’ingresso di SIXT in un vivace mercato globale destinato a diventare una parte vitale del settore della mobilità in un futuro in cui la guida autonoma sarà la regola. Secondo Goldman Sachs, il mercato dei taxi dei trasferimenti con conducente dovrebbe rappresentare più di 150 miliardi di euro di volume entro il 2023.
Integrazione coi partner
Oltre alle proprie offerte digitalizzate, SIXT si basa su una piattaforma integrata e collegabile con partner affidabili per offrire a tutti i suoi clienti servizi e prodotti completi nei settori del noleggio auto, del car sharing e dei servizi di guida. La tecnologia della piattaforma offre ai partner della mobilità e accesso economico a 20 milioni di clienti SIXT. Ciò consentirà a SIXT di espandersi a livello internazionale e di scalare il proprio portafoglio di prodotti in tutto il mondo. L’integrazione con i partner può già essere sperimentata nel prodotto ride SIXT. Qui, SIXT collabora già con le migliori aziende partner per i rispettivi paesi. Vuoi diventare partner? Guida con noi.