Mercoledì sera, siamo entrati nel vivo delle cose al BASE Milano. Terminati gli showcase di LA CAPSULA, l’evento si è spostato sul Main Stage del Linecheck Festival. E come come potete vedere dal video, l’evento era davvero gremito di spettatori.
Gli artisti che si sono esibiti sono stati:
JFS WET ORCHESTRA – CRIMI – CIRILLO CIRILLO – MARCO CASTELLO – CIAO DISCOTECA ITALIANA
I concerti sono iniziati alle 20.30 e i visitatori sono stati accolti all’ingresso da una coppia di automobili di SIXT. L’azienda è molto presente nel territorio, e il fatto che il palco principale al Linecheck festival si chiami ufficialmente palco SIXT, lo rende ancora più evidente.
La JFS WET ORCHESTRA è la band che ha vinto uno degli slot per il Linecheck Festival attraverso SIXTMUSIC. La loro esibizione è stata un punto culminante della serata. Grazie ad un vivace mix sonoro, la band è riuscita a regalare al pubblico un’eccezionale esibizione dal vivo, molto apprezzata dal pubblico.
Il collettivo musicale milanese è nato sotto la stella della Galleria d’arte Galera San Soda durante il lookdown del 2020. In rete non ci sono molte informazioni su di loro, ma sono riusciti a far breccia, in appena due anni, nel cuore di un discreto numero di amanti del genere a Milano. Mescolano suoni stravaganti con testi visionari e combinano abilmente garage, musica sperimentale funky e italo disco, con qualche accenno alla tradizione del rock psichedelico.
Foto del concerto: