New York City, la Grande Mela. Questa città non ha bisogno di presentazioni. Dagli imponenti grattacieli e monumenti, alle fiorenti scene artistiche, culturali, gastronomiche e notturne: New York ha tutto. Se avete paura di non sapere cosa vedere a New York nella vostra vacanza, non temete. Abbiamo stilato una lista delle 10 cose da vedere a New York che proprio non possono mancare nel vostro itinerario.
C’è così tanto da vedere e da fare a New York che potreste avete bisogno di un mezzo proprio. Un’auto a noleggio non solo vi darà il comfort e la comodità necessari per esplorare NYC, ma vi permetterà anche di raggiungere la maggior parte delle attrazioni con facilità. Le auto a noleggio di SIXT sono molto variegate: da quelle compatte o esotiche, per chi viaggia da solo, ai SUV e ai minivan, per i gruppi più numerosi. Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta. Controllate i nostri consigli per visitare NYC in una settimana e preparatevi a partire.
- Central Park
- L’American Museum of Natural History
- Il Metropolitan Museum of Art
- Statua della Libertà
- Times Square
- Coney Island
- Rockefeller Center
- La Stazione di Grand Central Terminal
- Empire State Buildin
- Zoo del Bronx
- Cosa mangiare a New York
Cosa visitare a Ney Work City
Central Park
Central Park è sì, un parco, ma è anche museo e sala concerti. Inoltre, condivide i suoi confini con alcune delle attrazioni più popolari della città. Anzi, alcuni dei siti più famosi di New York si trovano proprio all’interno del parco, tra cui il Metropolitan Museum of Art e Strawberry Fields. Se il tempo ve lo permette, potete fare un picnic a Sheep Meadow o una passeggiata a The Ramble. Qualunque siano i vostri piani, Central Park è un ottimo modo per avere un assaggio dell’autentica vita di NYC. Non può mancare nella vostra lista ci cosa fare a New York.
Dove si trova: Dalla 59a alla 110a Strada tra Central Park West e la 5th Ave.
Prezzo del biglietto: ingresso gratuito
Orari: controlla qui
L’American Museum of Natural History
Si tratta di uno dei più grandi musei del mondo, con oltre 32 milioni di reperti al suo interno. Le mostre spaziano dal Rose Center of Earth and Space ai dinosauri, al conservatorio delle farfalle e alla sala dell’universo. Se non sapete cosa fare a New York quando piove o se cercate cosa fare a New York quando piove, questo museo fa al caso vostro.
Dove si trova: 200 Central Park West, New York, NY 10024
Prezzo del biglietto: maggiori informazioni qui
Orari: maggiori informazioni qui
Il Metropolitan Museum of Art
Conosciuto semplicemente come Met, è uno dei musei d’arte più celebri del Paese. Questo museo è ricco di capolavori provenienti da tutto il mondo, tra cui una mostra egizia. Il primo piano del Met ospita l’arte greca, romana ed egizia, mentre il secondo piano ospita l’arte islamica, particolarmente apprezzata dai viaggiatori. Potete esplorare il museo da soli, ma per una comprensione approfondita delle collezioni, vi consigliamo una visita guidata.
Dove si trova: 1000 Fifth Avenue, New York, NY 10028
Prezzo del biglietto: maggiori informazioni qui
Orari: maggiori informazioni qui
Statua della Libertà
Una visita alla Statua della Libertà è d’obbligo se visitare NYC ed include la possibilità di fermarsi anche a Ellis Island, dove per decenni sono passati gli immigrati. Inoltre, dal traghetto si gode di una splendida vista su Lower Manhattan. Ci sono molte opzioni per vedere la statua, anche dal porto. Noi però vi consigliamo di vederla da vicino, di salire in cima al piedistallo per godere di una vista incredibile e di visitare il Museo della Statua della Libertà. Sulla via del ritorno, fermandosi a Ellis Island potrete esplorare il museo dell’immigrazione.
Dove si trova: Liberty Island, New York, NY 10004
Prezzo del biglietto: maggior informazioni qui
Orari: maggior informazioni qui
Times Square
Times Square è uno dei simboli di NYC e non può mancare nella lista di cosa vedere a New York nel vostro viaggio. Eccitante, colorata e sempre in fermento. È una delle attrazioni più frequentate di New York, soprattutto a Capodanno. Si estende dalla 42esima alla 47esima strada ovest. La maggior parte dei viaggiatori visita Times Square per ammirare le luci al neon e le pubblicità sui maxi schermi. Se vi state chiedendo cosa fare a New York la sera, vi consigliamo di visitare Times Square. Ci ringrazierete.
Dove si trova: Tra la 42esima e la 47esima strada ovest, a Midtown Manhattan.
Prezzo del biglietto: ingresso gratuito
Orari: sempre aperta
Coney Island
Coney Island, nota anche come People’s Playground, è uno dei luoghi migliori da visitare a New York con i bambini. È un parco divertimenti con più di 50 giostre e attrazioni. Coney Island offre tutto, dalle giostre del parco divertimenti all’iconico lungomare. Inoltre, se il tempo lo permette , si può andare in spiaggia. Ci sono molte cose da mangiare sul lungomare, ma per immergersi davvero nella “New York experience” dovreste andare alla sede originale di Nathan’s e mangiare un hot dog.
Dove si trova: Il quartiere si trova nella sezione sud-occidentale di Brooklyn.
Prezzo del biglietto: gratis, tranne l’ingresso ai parchi divertimento
Orari: maggiori informazioni qui
Rockefeller Center
Questa piazza iconica ha tutto: viste spettacolari, un’enorme pista di pattinaggio, bellissime sculture e tantissimi ristoranti e negozi. La vista a 360° dal Top of the Rock è una delle migliori della città e l’esperienza combinata (tour dell’edificio e ponte di osservazione) vale ogni centesimo. Il Rockefeller Center offre molte altre attività, tra cui lo shopping e la possibilità di assistere a uno spettacolo al Radio City Music Hall. Nel periodo natalizio si può ammirare l’albero di Natale sulla piazza o pattinare sul ghiaccio.
Dove si trova: 5 Rockefeller Plaza, New York, NY 10111
Prezzo del biglietto: ingresso gratuito
Orari: dipende dalle attività, programma qui la tua visita
La Stazione di Grand Central Terminal
La Stazione Grand Central Terminal non è solo uno dei principali snodi di trasporto. Questo gioiello di New York è anche una destinazione per lo shopping, la ristorazione e la cultura, con un calendario molto fitto di eventi. È una delle meraviglie architettoniche della città e una visita deve assolutamente rientrare nella vostra lista di cose da fare a New York. Se volete sentirvi dei veri newyorkesi, datevi appuntamento sotto all’orologio a quattro facce in cima al banco informazioni.
Dove si trova: 89 E. 42nd Strada, New York, NY 10017
Prezzo del biglietto: ingresso gratuito
Orari: maggiori informazioni qui
Empire State Building
L’ Empire State Building è uno dei simboli di NYC e si trova a Midtown Manhattan. È uno dei punti di riferimento per la maggior parte degli itinerari di New York. Nelle giornate limpide, la vista panoramica sulla città è davvero incantevole. Partecipate a un tour multimediale per scoprire gli oggetti esposti e alcune curiosità sull’edificio.
Dove si trova: 20 W. 34th St., New York, NY 10001
Prezzo del biglietto: maggiori informazioni qui
Orari: maggiori informazioni qui
Zoo del Bronx
Questo Zoo ospita oltre 4.000 animali e offre davvero tantissime opportunità di entrare in contatto con le vostre creature preferite. Non può mancare nella lista di cosa vedere a New York. Lo zoo dispone di mostre al coperto e all’aperto, e avrete la possibilità di avvicinarvi ad alcuni dei vostri animali preferiti, come ghepardi, pinguini e bradipi. Lo zoo comprende anche un giardino delle farfalle, uno zoo per bambini, un teatro 4D e una foresta di gorilla.
Dove si trova: 2300 Southern Boulevard, Bronx, NY 10460
Prezzo del biglietto: maggiori informazioni qui
Orari: maggiori informazioni qui
Cosa mangiare a New York
Abbiamo ampiamente parlato di cosa vedere a New York, ora è tempo di rifocillarsi. NYC è un crogiolo culturale, il che significa che troverete cucine di tutto il mondo sparse nei cinque quartieri. Se volete assaggiare la migliore cucina italiana, c’è Little Italy, mentre per la cucina cinese potete recarvi in una delle tre Chinatown della città. Ecco alcuni dei migliori posti dove mangiare a NYC:
Katz’s Delicatessen. Fondato nel 1888, è uno dei ristoranti più antichi di New York. Il menu è ricco di opzioni ma è famoso soprattutto per i deliziosi panini che serve. Il pastrami è il motivo principale per visitare questa gastronomia.
Di Fara Pizza. Quando si visita New York, la pizza è d’obbligo. Situato nel centro di Brooklyn, Di Fara Pizza è un negozio a conduzione familiare che offre solo il meglio ai newyorkesi. La pizza è un po’ cara, giustamente, visto che gli ingredienti arrivano dall’Italia. Preparatevi anche ad un po’ di coda, la qualità si paga.
Hudson Smokehouse. Questo ristorante del Bronx è famoso per il suo ricco menu e per gli stili di barbecue, oltre che per la sua dedizione all’affumicatura della carne. Gli amanti della carne apprezzeranno l’Hudson Smokehouse di sicuro. Esso funge anche da birreria all’aperto.
Pebble Bar. È uno dei posti migliori per bere a New York. Situato nel Rockefeller Center, il Pebble Bar offre birre dei birrifici di New York, cocktail classici, bevande d’autore e un menu a base di pesce preparato dallo chef esecutivo Carlos Barrera.
FORSE POTREBBE ANCHE INTERESSARVI
Cambio manuale vs cambio automatico
5 film da vedere prima di andare a New York
Road Trip nei Parchi Nazionali