Mykonos è un’isola per le famiglie con i bambini? Anche se la maggior parte delle persone pensando a Mykonos si immaginano musica ad alto volume e feste per tutta la notte, la nostra risposta è assolutamente sì. E sapete perché? Perché Mykonos ha spiagge bellissime che si prestano per la balneazione anche dei più piccoli. Se poi scegliete i mesi con meno calca ed evitate luglio e agosto vi assicuriamo che passerete una vacanza in famiglia indimenticabile.
@miprendoemiportovia – miprendoemiportovia.it
Le spiagge di Mykonos
Per quanto riguarda le spiagge a Mykonos c’è solo l’imbarazzo della scelta. Le spiagge di Mykonos sono più di una dozzina e quindi durante la vostra vacanza potrete scoprine una nuova al giorno anzi addirittura due se starete solo una settimana. Le spiagge più adatte ai bambini secondo noi sono Ornos beach e Plati Yalos, entrambe sono attrezzate con lettini ed ombrelloni e danno la possibilità di praticare sport acquatici. Da evitare nel pomeriggio per chi viaggia in famiglia sono le spiagge di Paradise e Super Paradise a causa della musica ad alto volume.
@miprendoemiportovia – miprendoemiportovia.it
Delos: l’antica capitale
Con una escursione in barca da Mykonos di quarantacinque minuti si arriva a Delos, culla della civiltà greca. Delos è una delle isole più piccole delle Cicladi ma è stata sempre considerata dagli antichi il fulcro dell’arcipelago in quanto l’isola, secondo la leggenda, sarebbe la culla di Apollo, dio del sole, e di sua sorella Artemide.
Le barche per Delos salpano il mattino alle 10.00 dal porto di Chora e tornano indietro alle 13.30. Munitevi di acqua e cappello per il sole soprattutto se viaggiate da giugno ad agosto e lasciate che i vostri bambini si immergano nella storia.
@miprendoemiportovia – miprendoemiportovia.it
Alla ricerca del pellicano a Chora
Chora detta anche Mykonos Town è il più grande centro abitato di Mykonos, immaginatevi vicoli tra la calce bianca e bounganville, piccole stradine e portici azzurre in cui perdersi è un gioco per i più piccoli e un piacere per i più grandi. Imperdibili i tramonti da little Venice con la vista sui cinque mulini più famosi dell’isola che si tingono di rosa. Tra i vicoli di Chora abita Petros, un pellicano la cui riproduzione è in vendita in ogni negozio di souvenir della cittadina. Petros è la mascotte dell’isola e la sua storia risale al 1954 quando una brutta tempesta coinvolse Little Venice. Gli abitanti se ne presero cura e decisero che alla sua morte un sostituto avrebbe continuato a tenere vivo il suo ricordo. Petros è immortalato in decine di fotografie, sarete anche voi così fortunati da incontrarlo?
@miprendoemiportovia – miprendoemiportovia.it
Elisa & Luca
Elisa e Luca sono genitori travel bloggers, curano personalmente il loro blog miprendoemiportovia.it e tutte le loro pagine social. Scoprite tutte le loro avventure in giro per il mondo.
Vuoi anche tu visitare Mykonos? Parti con Sixt!
sixt.it/autonoleggio/grecia
sixt.it/autonoleggio/grecia/mykonos