New York è New York, è il posto che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita e dove tutto accade. Questa città è consigliata per tutti i tipi di gruppi dato che offre qualsiasi tipo di attrazione e divertimento. Le persone a New York non si fermano mai. Questa è la città in cui ogni attività può iniziare e dove ogni azienda può crescere. Quindi principalmente le persone vanno a New York o per piacere o per affari, ma vivere lì può essere follia per la frenesia tipica di NYC. Ma che cosa fare una settimana a New York City? Ecco i consigli di Sixt e del nostro amico Francesco Salvaggio.
ITINERARIO UNA SETTIMANA A NEW YORK
GIORNO 1
Una volta arrivati e lasciate le valigie nel vostro alloggio, iniziate la giornata visitando il simbolo della città: La Statua della Libertà. Arrivate alla stazione metropolitana di Bowling Green, da lì potete prendere il traghetto per “Libery Island” da Battery Park. In Estate l’ultima partenza è alle ore 17:00 mentre in orario invernale l’ultima corsa è alle ore 15:30. Una volta vista da vicino la celebre statua, tornate indietro verso lower Manhattan per una passeggiata nel pomeriggio. Da Battery Park potete raggiungere facilmente la famosissima borsa di New York nel quartiere finanziario.
GIORNO 2
Il secondo giorno dalla stazione metropolitana di Canal Street potete godervi i celebri quartieri di Little Italy, Chinatown e Soho, molto vicini tra loro. Qui i ristoranti di ogni genere non mancano di certo, potete sicuramente trovare quello che fa al caso vostro. Suggeriamo anche una visita al Manhattan bridge durante il tramonto.
GIORNO 3
Godetevi una visita al quartiere di Brooklyn. Dopo pranzo prendere il traghetto “Circle Line Sightseeing” al Seaport per vedere tutta Manhattan dal fiume Hudson. Una volta finito il tour, tornate a Brooklyn per ammirare il tramonto nel quartiere di Dumbo sotto il Manhattan Bridge o al Brooklyn Bridge Park.
GIORNO 4
Finalmente è arrivato il momento di visitare Central Park! Trascorrere lì la mattinata e mangiate il tipico street food newyorkese nel parco. Nel pomeriggio potete percorrere il quartiere di Upper East Side, situato nel lato est di Central Park. E’ una zona molto carina di New York.
GIORNO 5
Dalla stazione metropolitana di 49 Street, esplorate la zona di Midtown. Dalla metro vi ritrovete vicinissimi a Times Square. Da qui, percorrete tutta la 5th Avenue per fare shopping nei tanti negozi. Lungo la strada non perdetevi il Rockefeller Center. Se avete bisogno di una pausa dallo shopping frenetico, trascorrete un pò di tempo a Bryant Park, dove potete sdraiarvi e recuperare le energie.
GIORNO 6
Godetevi Broadway e il suo teatro andando a guardare uno spettacolo. Arrivate a Times Square a tarda sera. Qui è dove comincia la magia e tutte le luci si accendono con l’arrivare della notte.
GIORNO 7
Ultimo ma non meno importante, questo giorno potete trascorrerlo a visitare il museo d’arte MOMA, la biblioteca pubblica a Bryant Park e l’osservatorio Top of the Rock. Da qui potete vedere l’Empire State Building al crepuscolo.
CONSIGLI UTILI
NOLEGGIO AUTO
Se avete bisogno di un’auto a noleggio per raggiungere una parte lontana di New York o uno dei stati vicini, potete optare per il nostro branch Sixt a New York Downtown Battery Park!
La nuova filiale Sixt Car Rental a Manhattan si trova in una posizione strategica, molto vicino a Soho e Tribeca e Lower Manhattan. Si trova lungo la West Street all’interno di un garage privato. La stazione della metropolitana più vicina è Bowling Green a 5 minuti a piedi.
Per godersi NYC, Francesco ha guidato una Cadillac XT5. Per questo tipo di viaggio consigliamo un’auto simile, ma in ogni caso a New York City si può guidare con facilità qualsiasi tipo di veicolo. In città ci sono garage per qualsiasi dimensione di auto. La nostra Cadillac XT5 automatica è full optional ed il consumo di carburante è veramente basso. Si può guidare con facilità anche nel traffico e grazie alla funzione start and stop si risparmia molto carburante quando ci si deve fermare ai semafori.
DOVE ALLOGGIARE
Suggeriamo di affittare un appartamento invece che stare in Hotel. Il nostro amico Francesco, per esempio, ha optato per un appartamento Airbnb nel Queens, che è un quartiere molto vicino a Manhattan. Un appartamento a New York è il modo migliore per soggiornare in città, gli hotel sono molto cari. Un appartamento offre molto più confort e permette fare qualche pasto fai da te evitando ristoranti.
DOVE MANGIARE
Un piatto tipico che si può mangiare a New York è la carne pastrami a Katz Deli o un hamburger a Shake Shack. In ogni caso è possibile trovare di tutto a New York. Francesco ci consiglia anche la Pizzeria Sorbillo, a Manhattan, per una fantastica pizza italiana. Katz Deli e Pizzaria Sorbillo sono sempre molto affollati perché sono famosi e la qualità del cibo è incredibile.
ATTIVITà PARTICOLARI DA FARE
A New York è possibile fare un giro della città…in elicottero! Per i più temerari, si può prendere un elicottero anche senza porte laterali.
COSA VEDERE OLTRE NEW YORK CITY
Se in una giornata volete uscire dalla vita frenetica di New York, con una macchina a noleggio potete visitare luoghi vicini come Philadelphia e le spiagge del New Jersey (circa 2 ore e mezza di macchina da NYC). Un altra possibile gita fuori porta potrebbe essere il Connecticut, specialmente la cittadina di Mystic a circa 3 ore di macchina da NYC, la quale ospita il Mystic Aquarium.
SULL’ AUTORE FRANCESCO SALVAGGIO:
Sono fondamentalmente un fotografo di viaggi, anche se sono nato come fotografo pubblicitario commerciale, mi piace creare immagini che abbiano come scopo la pubblicità (qualsiasi tipo).
Al momento sto cercando di concentrarmi sulla fotografia di viaggio associata al marketing dell’influencer. Vivo in Italia, molto vicino a Firenze ma trascorro a casa solo un terzo di tutto l’anno, il resto viaggio in giro per il mondo con la mia ragazza Francesca.
I miei hobby preferiti sono guidare nuove auto e anche provare nuovi ristoranti in tutto il mondo. Sono molto popolare su Instagram con più di 140K follower e anche su Facebook con più di 250K fan.
HAI BISOGNO DI UN’AUTO A NEW YORK CITY? TI ASPETTIAMO!
sixt.it/autonoleggio/stati-uniti/new-york-city/new-york-city-battery
sixt.it/autonoleggio/stati-uniti/new-york-city