Noleggio auto elettriche Roma

Noleggio auto elettriche a Roma

Vuoi spostarti in modo ecosostenibile, ma non vuoi rinunciare alla comodità dell'auto? Allora le auto elettriche a noleggio a Roma di SIXT sono l'opzione giusta per te! All'aeroporto di Roma Fiumicino puoi noleggiare veicoli elettrici presso la nostra stazione SIXT. Offriamo diverse opzioni per i viaggiatori che vogliono spostarsi con un occhio di riguardo verso l’ambiente. Vediamo insieme quali sono le domande più frequenti su questo tipo di veicoli e le informazioni necessarie per ricaricare le auto elettriche a noleggio a Roma.

BMW i3

o simili

Jaguar I-PACE

Modello garantito

Perché noleggiare un’auto elettrica a Roma con SIXT?

  • Rispetto dell'ambiente: con i nostri veicoli elettrici ti sposterai nel modo più ecologico possibile. Nessun motore a combustione interna significa nessun gas di scarico dannoso per l'ambiente.
  • Velocità: la batteria consente un'accelerazione rapida e una guida divertente.
  • Risparmio: non dovrai più preoccuparti di fare il pieno di benzina, le auto elettriche hanno bisogno di elettricità a basso costo. Durante la ricarica, inoltre, è possibile parcheggiare gratuitamente in una delle tante stazioni di ricarica presenti nella zona.
  • Guida silenziosa: i motori elettrici sono così silenziosi che rendono l'esperienza di guida completamente diversa. Provare per credere!

Sfreccia per la Capitale con un’auto elettrica SIXT

Che tu stia cercando un noleggio a breve o a lungo termine, le auto elettriche di Roma Fiumicino sapranno soddisfare le tue necessità. Puoi prenotare un’auto elettrica online o direttamente alla filiale, dove il team di SIXT sarà felice di aiutarti. Tutti i nostri veicoli elettrici sono dotati di cavo di ricarica e un pacchetto chilometrico. Al momento della prenotazione, potrai personalizzare il tuo veicolo con tutti gli extra di cui hai bisogno, come il GPS, il conducente aggiuntivo o il seggiolino per bambini. Il tuo noleggio con auto elettriche a Roma non sarà mai stato così piacevole.

Come posso noleggiare un’auto elettrica a Roma?

Noleggiare un'auto elettrica con SIXT a Roma è molto semplice. Basta inserire il periodo di noleggio desiderato e il luogo di ritiro nella maschera di ricerca per visualizzare una panoramica delle categorie di veicoli disponibili. Scorri i veicoli disponibili e cerca le nostre auto elettriche. Dopo aver cliccato sul veicolo, puoi iniziare la prenotazione online.

Quanta autonomia ha un’auto elettrica?

Esiste ancora il luogo comune che le auto elettriche abbiano una bassa autonomia. Non è più così. Sebbene dipenda molto anche da modello a modello, in media le auto elettriche hanno un’autonomia di 600/700 km. Se quello che cerchi è un noleggio giornaliero con auto elettriche a Roma, l’autonomia dei nostri veicoli non ti deluderà.

Come posso ricaricare la mia auto elettrica?

Il cavo di ricarica per la tua auto elettrica a noleggio a Roma si trova di serie nel bagagliaio. Consigliamo ai nostri clienti SIXT di registrarsi una volta al Plugsurfing, che rende la ricarica delle auto elettriche ancora più facile e conveniente. Potrai ricaricare la tua auto elettrica presso le stazioni di ricarica di tutti i principali fornitori senza costi di base o contratti e pagando solo per quello che utilizzate. È possibile avviare il processo di ricarica con l'app Plugsurfing o con la carta di ricarica e i costi verranno detratti dal metodo di pagamento memorizzato.

Dove ricaricare la mia auto elettrica a Roma?

 Se scegli il noleggio di auto elettriche, a Roma Centro le possibilità di ricarica sono davvero tantissime. Per fare un esempio: solo Becharge ne offre più di 600 all’interno del raccordo.

Quanto tempo ci vuole per ricaricare un’auto elettrica?

La ricarica convenzionale o lenta offre una potenza di 2,3 kW, 10 km di autonomia per ogni ora di ricarica e sono necessarie circa 8 ore per portare la carica al massimo. La ricarica normale o semi-rapida ha una potenza da 7,5 a 22 kW, ogni ora di ricarica fornisce un'autonomia da 25 a 70 km e ci vogliono dalle 2 alle 4 ore per riempire la batteria. La ricarica rapida è di 50 kW in corrente continua e 43 kW in corrente alternata. Ogni venti minuti di ricarica fornisce 120 km di autonomia e l'80% della batteria viene caricato in mezz'ora.