OPZIONI DI PROTEZIONE

Quale copertura globale e contro il furto ho e sono protetti anche i conducenti supplementari? Trova tutte le risposte alle tue domande qui.

LA PROTEZIONE È INCLUSA NELLA PRENOTAZIONE DEL NOLEGGIO?

Puoi trovare informazioni sulla protezione inclusa durante la prenotazione del tuo veicolo a noleggio. In questa fase è anche possibile aggiungere le opzioni di protezione desiderate.

POSSO ACQUISTARE L'ASSICURAZIONE QUANDO NOLEGGIO?

All'interno del tuo abbonamento SIXT + puoi scegliere tra molti prodotti opzionali che forniranno vantaggi per diversi tipi di situazioni che potresti incontrare. I dettagli sulla varietà di opzioni di protezione possono essere trovati qui e nei termini e condizioni del contratto di noleggio forniti al momento del noleggio.

POSSO UTILIZZARE LA MIA ASSICURAZIONE PER L'AUTO A NOLEGGIO?

Ogni polizza è diversa ed è meglio contattare il tuo vettore per scoprire se ci sono esclusioni e per assicurarti di essere coperto per il tipo di veicolo che stai noleggiando. È anche importante che tu consideri quale sarebbe il costo di pocket se hai avuto danni e hai dovuto presentare un reclamo alla tua assicurazione personale, la tua compagnia assicurativa potrebbe essere richiesta al momento del noleggio.

POSSO RIDURRE O RIMUOVERE IL MIO IMPORTO IN ECCEDENZA DURANTE L'ABBONAMENTO?

Purtroppo non è possibile modificare il pacchetto di protezione in un abbonamento in corso, poiché in caso di danni non è stato possibile identificare se il danno si è verificato prima o dopo la modifica del pacchetto di protezione.

CHE COS'È UNA PROTEZIONE CONTRO FURTO E DANNO (Loss Damage Waiver)?

Loss Damage Waiver rimuove la responsabilità del conducente su una parte del veicolo in caso di danneggiamento o furto. LDW è obbligatoria in Italia. Nell'ambito del Programma di protezione contro i danni sei responsabile solo per i danni e le nostre ragionevoli commissioni amministrative, che sorgono quando ci occupiamo di queste questioni. Tuttavia, è comunque necessario pagare un importo fino all'importo della franchigia danni ogni volta che si danneggia il veicolo o qualsiasi veicolo sostitutivo e se un veicolo sostitutivo viene perso o rubato. Se l'incidente è colpa di terzi, proveremo a recuperare il costo della riparazione del nostro veicolo dall'altra parte. In caso di esito positivo, in quel momento saremo in grado di rimborsare in tutto o in parte il tuo deposito cauzionale. È possibile limitare la responsabilità per furto e danno durante il processo di prenotazione.

COSA COMPRENDE LA PROTEZIONE DEI GOMME E CRISTALLI?

La protezione dei gomme e cristalli copre i danni ai pneumatici, al parabrezza, ai finestrini laterali e al lunotto con una franchigia di 0,00 EUR. Senza questa copertura, sarai responsabile dei danni ai pneumatici, al parabrezza, ai finestrini laterali e al lunotto e sarai responsabile dell'intero importo del danno. Se hai optato per questa opzione di protezione, la tassa sarà indicata come una voce fissa sulla fattura.

COS'È IL SERVIZIO DI MOBILITÀ?

Il servizio di mobilità è una copertura estesa dei guasti durante l'abbonamento e protegge da alti costi di assistenza e riparazione per i seguenti eventi autoinflitti a casa e all'estero:

  • Blocco delle chiavi nel veicolo
  • Immobilizzazione per mancanza di carburante
  • Avviamento di emergenza a causa di una batteria scarica
  • Perdita di chiavi e blocco.

Tutti i servizi possono essere ordinati solo utilizzando l'assistenza stradale SIXT 24 ore su 24. Quest'ultimo determina anche il tipo e la portata del servizio con l'obiettivo di mantenere il cliente mobile.

LA MIA DOMANDA NON HA AVUTO RISPOSTA

Hai altre domande o dubbi a cui non abbiamo risposto con le FAQ di cui sopra? Vorremmo aiutarti ulteriormente, puoi raggiungerci sotto il seguente contatto: