RESTITUZIONE DEL VEICOLO
Come e dove posso restituire la mia auto SIXT+ e come funziona il processo di restituzione del veicolo? Trova tutte le risposte alle tue domande qui.
Come e dove posso restituire la mia auto SIXT+ e come funziona il processo di restituzione del veicolo? Trova tutte le risposte alle tue domande qui.
Puoi restituire la tua auto SIXT+ in qualsiasi momento. La restituzione del veicolo presso una stazione SIXT è considerata una risoluzione del contratto esistente.
Si prega di notare che una restituzione anticipata prima della fine di un periodo di fatturazione di 30 giorni non porta ad un calcolo pro-rata del rispettivo periodo di tempo. La tariffa mensile concordata contrattualmente è sempre calcolata per un periodo completo di 30 giorni in anticipo, indipendentemente dal momento della restituzione.
Puoi restituire il tuo veicolo in qualsiasi momento prima della scadenza dei 30 giorni. Le chiediamo gentilmente di comunicarci la data di restituzione con almeno sette giorni di anticipo, in modo che possiamo preparare la restituzione in modo ottimale. La data di riconsegna può essere fissata facilmente nell'app SIXT. Se consegna il veicolo senza indicare una data di restituzione, le addebiteremo una tassa di 29,99 EUR.
Nel tuo account online, accanto al tuo abbonamento SIXT+ attivo, troverai un'opzione per restituire il veicolo. Seleziona questa opzione. Riceverai immediatamente tutte le informazioni per i prossimi passi.
Restituisci il veicolo direttamente alla stazione SIXT dove ha ritirato il suo veicolo. Troverai le informazioni sulla stazione di ritorno nel tuo login online.
Una riconsegna è anche possibile senza preavviso in qualsiasi momento. Si prega di notare che in questo caso non possiamo preordinare un perito e addebiteremo una tassa aggiuntiva per la restituzione di 29,99 EUR.
Quando il veicolo viene restituito, viene ispezionato per i danni e i segni di utilizzo. Vogliamo rendere il processo di restituzione del veicolo il più trasparente possibile per te. Per questo motivo, spesso chiamiamo un valutatore esterno per le riconsegne. Quando il veicolo viene restituito, viene redatto un protocollo di restituzione insieme a te e all'esperto, e vengono scattate delle foto del veicolo.
I segni d'uso abituali nell'ambito dell'uso normale del veicolo non vengono contestati. Per ogni sinistro, le spese devono essere sostenute fino ad un massimo della franchigia selezionata nel tuo abbonamento.
Per una valutazione obiettiva del veicolo e una determinazione neutrale dei possibili danni, spesso ci rivolgiamo a un perito esterno e indipendente per la restituzione dei veicoli registrati. Altrimenti, la stazione SIXT elaborerà con te un protocollo di riconsegna.
Hai altre domande o dubbi a cui non abbiamo risposto alle domande e risposte di cui sopra? Vorremmo aiutarti ulteriormente, potete raggiungerci sotto il seguente contatto: