IL MIO ACCOUNT E LA REGISTRAZIONE

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IL MIO ACCOUNT E LA REGISTRAZIONE

L'APP SIXT MI HA CHIESTO DI AGGIUNGERE UN DISPOSITIVO DI FIDUCIA. PERCHÉ DOVREI FARLO?

Questa è una misura di sicurezza per proteggerti dalle frodi. Una volta aggiunto un dispositivo di fiducia, i tuoi dati (informazioni di contatto personali e mezzi di pagamento) saranno ancora più sicuri perché questo consente al nostro sistema di verificare sia il tuo codice PIN, sia se stai tentando di prenotare il viaggio da un dispositivo che hai verificato prima di iniziare il noleggio SIXT share. Se il sistema non riconosce il dispositivo e/o non lo aggiungi, il noleggio non può iniziare. L'app SIXT ti guiderà attraverso il processo di aggiunta di un dispositivo di fiducia.

L'APP SIXT MI HA CHIESTO DI VERIFICARE IL MIO NUMERO DI TELEFONO. PERCHÉ DEVO FARLO?

La sicurezza del tuo account e dei tuoi dati è della massima importanza per noi, motivo per cui sviluppiamo misure appropriate per proteggerti dalle frodi. Si prega di verificare il proprio numero di telefono per garantire che i propri dati (informazioni di contatto personali, metodi di pagamento registrati) siano protetti nel miglior modo possibile. Il processo di verifica è molto semplice e richiede meno di un minuto. Se ti viene chiesto di verificare, inserisci il numero di cellulare attuale che utilizzi sul dispositivo su cui utilizzi anche l'app SIXT. Riceverai immediatamente un SMS con un codice e avrai un minuto per inserire questo codice nell'app. Se hai bisogno di più tempo, richiedi semplicemente un nuovo codice. Se desideri cambiare il numero di telefono nel tuo profilo in un secondo momento, ti verrà chiesto di verificarlo di nuovo.

POSSO NASCONDERE CERTI DATI SULLA MIA CARTA D'IDENTITÀ DURANTE LA REGISTRAZIONE?

Sì, hai la possibilità di oscurare alcune informazioni sulla carta d'identità (carta d'identità o passaporto). Questo include: Numero di Accesso della Carta (CAN, disponibile solo sulle nuove carte d'identità), colore degli occhi, altezza, nome del gruppo o alias e firma. Nascondere questi dati non ha alcun effetto negativo sulla tua registrazione, ma si prega di notare che qualsiasi dato non elencato qui è necessario per la registrazione. Per nascondere i dati, copri la tua carta d'identità con un foglio di carta (o simile) e scatta una foto della carta d'identità originale durante il processo di registrazione. Si prega di notare che l'elaborazione successiva dell'immagine di una scansione o di una foto della carta d'identità non è consentita.

HO PERSO LA MIA PATENTE DI GUIDA. COSA DEVO FARE?

Si prega di informare il nostro servizio clienti. Potrai quindi caricare nuovamente la tua nuova patente di guida nell'App SIXT.

LA MIA PATENTE DI GUIDA / CARTA D'IDENTITÀ È SCADUTA. POSSO ANCORA USARE IL SERVIZIO?

Per utilizzare i nostri servizi, è necessario possedere documenti validi. Ci riserviamo il diritto di disattivare temporaneamente il tuo account una volta scaduti i tuoi documenti. Si prega di caricare un documento valido nell'App SIXT e riattiveremo il tuo account il prima possibile.

COME POSSO MODIFICARE I MIEI DATI PERSONALI?

Apri la scheda "account" nell'app e seleziona "le mie informazioni" o "profili " per modificare i tuoi dati personali.

COME POSSO CAMBIARE IL MIO PIN SIXT SHARE?

Apri la scheda "account" nell'app e seleziona "le mie informazioni". Quindi seleziona "Cambia PIN" e tieni a portata di mano il numero della tua patente di guida.

COME POSSO CAMBIARE I MIEI DETTAGLI DI PAGAMENTO?

Per cambiare i tuoi mezzi di pagamento, clicca sulla scheda "Account" e poi su "Profili". Modifica o elimina i tuoi mezzi di pagamento cliccando su "Metodo di pagamento".

COME POSSO CAMBIARE IL MIO NOME NELL'APP?

Siamo lieti di aiutarti ad aggiornare il tuo nome utente. Si prega di contattare il nostro servizio clienti, dopodiché ti verrà chiesto di caricare nuovamente la tua patente di guida, la tua carta d'identità e un selfie tramite l'app.

COME POSSO ANNULLARE L'ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER?

Puoi annullare l'iscrizione alla newsletter selezionando il pulsante "annulla iscrizione" nella newsletter.

COME POSSO ANNULLARE SIXT SHARE?

Con SIXT share, abbiamo ampliato il nostro servizio di mobilità in modo che tu possa scegliere la soluzione di mobilità migliore per le tue esigenze. Se non utilizzi SIXT share, non verranno addebitati costi. Pertanto, non è necessario annullare il tuo account. Il vantaggio: puoi ancora utilizzare tutti i nostri prodotti, che si tratti di noleggio auto, car sharing, ride hailing o qualsiasi micro-mobilità quando ne hai bisogno in futuro.

COME POSSO REIMPOSTARE LA MIA PASSWORD?

Reimpostare la tua password è molto semplice. Basta aprire la scheda "Account", selezionare "Le mie informazioni" e poi fare clic su "Password". Inserisci la tua password attuale e quella nuova desiderata e il gioco è fatto.

NON HO RICEVUTO ALCUNA CONFERMA O LA MIA REGISTRAZIONE PER EMAIL. COSA DEVO FARE?

Si prega di controllare la cartella spam e verificare se hai inserito correttamente l'indirizzo email durante la registrazione. Se non hai ricevuto alcuna email di conferma, puoi richiedere che ti venga inviata un'altra email di conferma in qualsiasi momento. Basta aprire l'App SIXT e cliccare su "Non ho ricevuto un'email".

COME POSSO REGISTRARMI?

Per utilizzare SIXT share, accedi all'App SIXT con il tuo login esistente o creane uno nuovo all'interno dell'app SIXT fornendo il tuo nome e indirizzo email. Riceverai automaticamente un'email che ti chiederà di cliccare sul link per confermare il tuo nuovo login. Accedi all'app SIXT, aggiungi il tuo mezzo di pagamento preferito nella scheda "Account" e poi clicca su "Attiva ora" per completare i tuoi dati. Tieni a portata di mano la tua patente di guida e la tua carta d'identità o passaporto. Verificheremo i tuoi dati e attiveremo il tuo account il più rapidamente possibile.

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Il mio account e registrazione

Come modifico i miei dati personali? Come annullo SIXT share?

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Un'altra persona può usare il mio account SIXT? Posso andare all'estero?

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