Fattura
MI È STATO ADDEBITATO IL COSTO DEL VIAGGIO PRIMA DI INIZIARLO. Cos'è questo?
Prima di iniziare il noleggio, riserviamo l'importo previsto della fattura più un deposito di sicurezza. Se usi la tariffa al minuto, l'importo è di almeno 30€.
Se usi un pacchetto, l'importo è il prezzo attuale per il pacchetto selezionato, (visualizzato nell'app al momento della prenotazione) più un importo di sicurezza come buffer nel caso in cui tu mantenga l'auto oltre i limiti del pacchetto o nel caso tu faccia uso di servizi aggiuntivi.
Se l'importo della fattura aumenta a causa di servizi aggiuntivi o di un uso prolungato, verrà richiesto un nuovo importo di sicurezza sulla tua carta di credito. Il noleggio è possibile solo se l'importo di sicurezza richiesto è stato confermato dalla banca. Al termine del noleggio verrà rilasciato automaticamente l'importo riservato. Il rilascio finale dipende dalla tua banca e può richiedere alcuni giorni. Purtroppo, non abbiamo alcuna influenza su questo.
L'IMPORTO DI SICUREZZA NON È STATO RILASCIATO.
Gli importi riservati verranno automaticamente rilasciati dopo la liquidazione del noleggio. Il rilascio finale dipende dalla banca che ha emesso la carta di credito e può richiedere alcuni giorni. Purtroppo, non abbiamo alcun controllo su questo.
ESISTE UNA FATTURAZIONE COLLETTIVA?
Al momento non offriamo la fatturazione collettiva.
È POSSIBILE CAMBIARE IL METODO DI PAGAMENTO SU UNA FATTURA IN SEGUITO?
Purtroppo non è possibile per noi cambiare il metodo di pagamento dopo un viaggio. All'inizio del viaggio utilizziamo uno dei metodi di pagamento esistenti sull'account. Non possiamo quindi considerare i tuoi nuovi dati di pagamento. Puoi cambiare i tuoi metodi di pagamento per i viaggi futuri rapidamente e facilmente nella nostra app. Seleziona "Account" in basso a destra. Troverai quindi una panoramica dei tuoi dati di pagamento sotto i tuoi profili di prenotazione.
COME POSSO CAMBIARE L'INDIRIZZO DI FATTURAZIONE SULLA FATTURA?
Crea rapidamente e facilmente un altro profilo di prenotazione nell'app SIXT. Puoi quindi selezionare il profilo desiderato prima di effettuare la prenotazione e l'indirizzo di fatturazione verrà accettato. I nostri agenti del servizio clienti sono lenti di cambiare l'indirizzo di fatturazione per te in un secondo momento.
DOVE POSSO TROVARE LE MIE FATTURE?
Invieremo la fattura all'indirizzo email fornito immediatamente dopo il viaggio. Puoi accedervi di nuovo nell'app SIXT sotto "La mia prenotazione".
C'È UN DEPOSITO?
All'inizio del periodo di noleggio, un deposito di sicurezza viene bloccato presso l'istituto finanziario del cliente come garanzia. L'importo del deposito è di almeno 30€ e dipende dall'importo previsto del prezzo di noleggio. Se all'inizio del periodo di noleggio l'importo previsto del prezzo di noleggio non è fisso (ad esempio, se hai scelto la tariffa basata sul minuto), il deposito è di almeno 30€. Se prenoti un pacchetto, l'importo corrisponde al prezzo per il pacchetto selezionato, visualizzato nell'app al momento della prenotazione, più un importo di buffer come sicurezza nel caso tu continui a utilizzare il veicolo oltre la durata prevista o nel caso tu faccia utilizzo di servizi aggiuntivi. Il deposito è per la tua e la nostra sicurezza, e serve a garantire che il tuo noleggio non venga terminato involontariamente durante l'uso a causa della mancanza di autorizzazione dalla banca. Allo stesso tempo, ci assicura che l'importo della fattura dovuta venga pagato.
PAGAMENTO
Non puoi registrare la tua carta di credito?
Quando registri una nuova carta di credito nel tuo account cliente, il sistema verifica i mezzi di pagamento. La carta di credito verrà rifiutata dal nostro sistema se questo controllo fallisce. In questo caso, contatta la banca che ha rilasciato la tua carta di credito.
La prenotazione di un veicolo non è possibile?
Prima di iniziare, riserviamo l'importo previsto della fattura più un deposito di sicurezza sulla tua carta di credito. Questa richiesta viene effettuata per ogni prenotazione effettuata. Se usi la tariffa al minuto, l'importo è fino a 30€. Se usi un pacchetto, l'importo è il prezzo applicabile per il pacchetto selezionato, che ti viene mostrato nell'app al momento della prenotazione. Un noleggio è possibile solo se l'importo è stato approvato. Se non è possibile bloccare l'importo di sicurezza sulla tua carta di credito, la carta verrà rifiutata dal nostro sistema. In tali casi, contatta la banca che ha rilasciato la tua carta di credito.
NON POSSO AGGIUNGERE LA MIA CARTA DI CREDITO. PERCHÉ?
Se aggiungi una carta di credito, la verificheremo e riserveremo un deposito di sicurezza di 0,01€. Questo fornisce sicurezza reciproca per entrambe le parti. La carta di credito verrà salvata una volta che l'importo di sicurezza richiesto è stato confermato. Se ricevi un messaggio di errore che indica che tale importo non può essere bloccato, ti preghiamo di contattare la banca che ha rilasciato la tua carta di credito.
QUALI METODI DI PAGAMENTO CI SONO?
Puoi pagare con carta di credito (VISA, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB).
COS'È PSD2?
La PSD2 (Payment Services Directive 2) è una direttiva dell'UE per la regolamentazione dei servizi di pagamento e dei fornitori di servizi di pagamento. PSD2 spiegata semplicemente: Dal 14.09.2019, un processo di verifica a due fasi aiuta il cliente a effettuare pagamenti sicuri su Internet. Una singola password non sarà più sufficiente. Recentemente, hai richiesto due o più fattori da categorie diverse per il pagamento o altre "attività con rischio di frode". Ad esempio, è possibile una combinazione di password e impronta digitale, o un PIN collegato a uno smartphone. Ma anche PIN e TAN sono una combinazione valida. Nel processo di pagamento sul nostro sito web o nell'app SIXT, dal 14.09.2019 in poi, può accadere che venga aggiunto un ulteriore passaggio in cui la banca verifica la tua identità. La verifica è semplicemente integrata nel processo di pagamento.
Troverai ulteriori informazioni su PSD2 qui.